Abbiamo molti clienti di istituti Scolastici e di formazione che chiedono informazioni su come utilizzare il simulatore per insegnare a distanza durante la pandemia. Prima di tutto, se hai già un pacchetto di licenze didattiche, puoi contattare il nostro helpdesk per ottenere istruzioni specifiche su come iniziare. Se invece stai pensando di acquistare una licenza ma hai dei dubbi su come funziona, lo spiegheremo di seguito:
Quando ordini da noi una licenza didattica, riceverai un'e-mail automatica con una stringa di licenza che può essere utilizzata per sbloccare il software sui tuoi computer. Abbiamo anche una licenza alternativa che invece utilizza un file di licenza. Se ci contatti, possiamo convertire la licenza come preferisci gratuitamente. Quando si tratta di insegnamento remoto, l'opzione del file di licenza è più pratica. Ti invieremo un link per scaricare il file di licenza. L'insegnante o l'amministratore possono quindi inviare questo file, o il collegamento per scaricarlo, a tutti gli studenti.
Gli studenti avranno bisogno di un PC Windows e di una connessione Internet funzionante. Lui o lei dovrà quindi scaricare e installare il simulatore dalla nostra pagina di download e infine copiare il file di licenza nella cartella di installazione. Spiegheremo questo processo in dettaglio su richiesta. Gli studenti possono contattare direttamente il nostro helpdesk per le istruzioni o passare tramite l'insegnante. Una volta che tutti gli studenti hanno installato il software, l'insegnante può utilizzare il servizio cloud integrato per caricare e scaricare file CNC, disegni e file CAM per condividerli con gli studenti. Gli studenti possono anche caricare i propri progressi tramite il servizio cloud.
L'insegnante può anche scegliere di utilizzare servizi come Skype, Zoom, Dropbox, Google Classroom, WhatsApp e altri per facilitare le lezioni e la comunicazione con gli studenti.
Speriamo che questo aiuti a chiarire come viene fatto l'insegnamento remoto con CNCSimulator Pro. Saremo lieti di rispondere a qualsiasi altra domanda che potresti avere sul nostro helpdesk.
Stai al sicuro!
|