Chi siamo

chi siamo

Informazioni sulla nostra Officina online

La mission dell’azienda, la storia del nostro gruppo di successo, il sogno del creatore di CNCSimulator e l’esportazione del software in tutto il globo.

La mission

Progetto primario della nostra iniziativa è lo sviluppo, la traduzione e la distribuzione in Italia e in tutta Europa del CNCSimulator, siamo mandatari dell’azienda americana proprietaria, a essere “Unico distributore” per l’Italia del CNCSimulator Versione Italiana, in aggiunta noi di CNC Simulator ITALIA, forniamo assistenza commerciale, prima assistenza all’installazione del software e delle relative licenze e assistenza generica pre e post vendita. Ci piace dimostrarvi tutta la nostra serietà. Con noi non sarete mai soli.

Un progetto del creatore di CNCSimulator

Il popolare Ing. Meccanico Chris Eckard stanco della solita routine e delle limitazioni dovute da un lavoro dipendente, decide di mettersi in proprio cercando di sfruttare al meglio le sue competenze nel campo della meccanica industriale e dell’ingegnieria digitale, decidendo così di creare un software che fosse accessibile a tutti gli addetti ai lavori e che fosse in grado di portare benefici alle aziende del settore. Ma anche, che fosse materia di istruzione per gli Istituti Scolastici e soprattutto strumento di formazione. Direi che, visti i progressi, il suo sogno si è avverato. Ad oggi siamo a diciotto anni di attività incessante, duratura e profiqua.

Esportazione del software

Presente in Italia da circa dodici anni, CNCSimulator si avvia a diventare il primo simulatore per PC della nostra amata penisola. Abbiamo quindi deciso di sviluppare una versione software italiana in modo che fosse fruibile al meglio nel campo scolastico e non solo. Un nostro studio ha appurato che gli utenti che usano la versione in lingua locale utilizzano il software CNCSimulator con molta più disinvoltura e sono molto più creativi. Per tanto la versione tradotta riscuote maggior successo.

Cose da sapere

Prima di scaricare ed installare CNCSimulator Pro, si prega di leggere questa pagina:

L’idea del CNCSimulator Pro è quella di fornire alla comunità CNC uno strumento versatile e contemporaneo del “CNC 3D Machine Simulator” con funzionalità CAM. Il CNCSimulator è per tutti, basta avere una connessione a Internet e il sistema operativo Windows 7 o superiore. Nel simulatore si trovano diversi tipi di macchine come fresatrici, router cnc, macchine per hobby, torni, frese, stampanti 3D e altro ancora. Sul nostro sito potrete trovare molti tutorial, esempi, video e articoli di guida che aiuteranno a ottenere l’esperienza necessaria per iniziare.

Nonostante il suo nome, CNCSimulator Pro è molto più che solo un grande simulatore CNC. E’ anche contemporaneamente un sistema CAD/CAM*, un avanzato editor di programmazione CNC, un programma di fresatura 3D, un creatore ingranaggi e utensili, uno strumento di formazione e molto altro. Nel corso degli anni, CNCSimulator Pro è diventata una suite completa di strumenti software combinati per gli utenti CNC!

A proposito della licenza:

Forniamo una versione limitata gratuita del simulatore (in lingua originale) per chiunque voglia provarlo. La versione gratuita può essere rinnovata alla scadenza. Dovrai accedere al tuo account e richiedere un nuovo “codice di ricarica” per continuare ad utilizzare la versione gratuita. Tutti gli utenti potranno anche godere di una prova di 30 giorni della versione completa (Platinum Edition) al momento della registrazione del software per la prima volta su un pc.

Il programma non è solo un simulatore CNC, ma contiene anche un sistema di disegno CAM chiamato SimCam, una stampante 3D chiamata “3D Maker”, un tool per la creazione di ingranaggi che chiamiamo “Crea ingranaggi”, e un sacco di altri strumenti e funzioni volte a programmatori CNC, hobbisti, studenti, ed educatori.

Prima di scaricare e installare il CNCSimulator, si prega di leggere il contratto di licenza.

Assistenza 24/7