Domande frequenti

SUPPORTO CNC SIMULATOR

NEWS - COME INIZIARE - LICENZE - DOMANDE FREQUENTI

Domande frequenti

Domande frequenti che gli utenti possono trovare utili

Come faccio a iniziare con il CNCSimulator Pro, c’è qualche tutorial e/o manuale che sia possibile utilizzare?

Abbiamo una vasta sezione di aiuto on-line e molti tutorial e di apprendimento che vi aiuteranno a iniziare con il simulatore. Date un’occhiata a queste  esercitazioni  presso la nostra Accademia CNC. Potete trovare la  guida in linea qui .

Come posso utilizzare il CNCSimulator su un PC che non ha alcun collegamento a Internet?

Beh, non si può. Il CNCSimulator ha bisogno di contattare i nostri server per le licenze nonché la documentazione online, ecc.  I piani futuri coinvolgono anche più funzionalità online.

Di cosa ho bisogno per eseguire il CNCSimulator Pro?

Si prega di consultare questa pagina:  Cosa è necessario?

In avvio, ottengo: Impossibile caricare l’insieme oppure una delle sue dipendenze. Cosa fare?

Tale errore può indicare che il sistema operativo Windows non contiene l’ultimo aggiornamento di sicurezza.Sarà necessario aprire Internet Explorer -> Strumenti -> Windows Update. Ripetere fino a quando non ci sono più aggiornamenti disponibili.   Se il problema persiste, disinstallare e reinstallare il .NET Framework:http://msdn.microsoft.com/en-us/vstudio/aa496123

L’applicazione non è stata avviata perché la configurazione affiancata non è corretta
Dopo non aver usato il mio portatile per alcuni giorni l’ho trovato in modalità ibernazione, presumo perché Windows si sia aggiornato. Ora, ogni programma o applicazione che provo ad aprire mi dà lo stesso errore:l’applicazione non è stata avviata perché la configurazione affiancata non è corretta. Consultare il registro eventi dell’applicazione o utilizzare lo strumento sxstrace.exe della riga di comando per ulteriori dettagli.   Non riesco a disinstallare programmi o eseguire funzioni come il ripristino del sistema o l’aggiornamento di Windows.L’elenco dei programmi mi dice che ogni programma nell’elenco è mancante. Ho provato a fare il boot in modalità sicura senza modifiche. Disattivato anche tutti i servizi e i programmi di avvio senza modifiche.   titolo originale: Windows 8 Side by Side Configurazione errata su tutti i programmi / app

 

————————————————————————————
RISPOSTA DA MICROSOFT:
Ciao,
Grazie per aver postato la tua domanda su Microsoft Community Forum.

Alla macchina mancano i componenti di runtime C ++ corretti per il tuo tipo di sistema. (x86 o x64). Quindi è necessario affrontare questo problema. L’installazione del seguente aggiornamento potrebbe aiutarlo a risolvere il problema. Metodo 1 :   Ti suggerisco di installare l’ultima versione dei pacchetti Microsoft Visual C ++ Fare riferimento a questo link:   Microsoft visual C++ packages.   http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=5555 Metodo 2:   Utilizzare lo strumento di Controllo file di sistema (SFC.exe) per determinare quale file sta causando il problema e quindi sostituire il file. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:   1. Aprire un prompt dei comandi con privilegi elevati. Per fare ciò, fare clic su Start, scegliere Tutti i programmi, fare clic su Accessori, fare clic con il tasto destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi fare clic su Esegui come amministratore. Se viene richiesta una password di amministratore o una conferma, digitare la password o fare clic su Consenti.   2. Digitare il seguente comando e quindi premere INVIO: sfc/scannow Il comando sfc/scannow analizza tutti i file di sistema protetti e sostituisce le versioni errate con versioni Microsoft corrette.   Ulteriori informazioni sulla scansione SFC sono disponibili in questo documento:   http://support.microsoft.com/kb/929833

Metodo 3: fornirci i registri del visualizzatore di eventi.   Si prega di verificare le informazioni nel visualizzatore di eventi e di farci conoscere il problema più dettagliatamente per fornire una soluzione migliore.   Controllare il visualizzatore eventi per verificare il messaggio di errore.   Digitare eventvwr.msc/s nella barra degli indirizzi.   Elenca tutti gli eventi elencati come “Errore” nella finestra principale quando si passa a “Registri di Windows” e “Applicazione”. Ci sono spesso molti di loro. Mandaci quelli che vedi elencati negli ultimi due giorni. (Si prega di fare anche per i registri in “Sistema”). Quando lo fai, forniscici il nome della “Fonte” e qualsiasi cosa sia elencata nella casella di descrizione sotto l’elenco dei registri quando fai clic su uno di essi. Per ulteriori informazioni sul visualizzatore di eventi, fare riferimento agli articoli seguenti:   Apri il Visualizzatore eventi.http://windows.microsoft.com/en-US/windows7/Open-Event-Viewer   Quali informazioni vengono visualizzate nei registri eventi (Visualizzatore eventi)? http://windows.microsoft.com/en-US/windows7/What-information-appears-in-event-logs-Event-Viewer   Spero che questa informazione sia utile. Per favore fateci sapere se avete bisogno di ulteriore assistenza, saremo lieti di aiutarvi.   Grazie.
  • © Microsoft 2018
La simulazione è lenta. Cosa fare?

Vedi questo post nel blog con un video commento sulla velocità di simulazione. Clicca qui .   Inoltre dare uno sguardo a questa  pagina Onlinehelp  sulle cose che si possono fare per migliorare la velocità di simulazione.

Perché la ricarica se il programma è gratuito?

Riteniamo che sia un buon sistema permettere agli utenti di visitare il nostro sito regolarmente. È possibile ottenere il software gratuito e permettere ai visitatori e la possibilità di mostrare e promuovere il nostro sito e i nostri prodotti.

Quando avvio CNCSimulator Pro dice che non è possibile connettersi al server, cosa c’è che non va?

Il problema di connettersi con il nostro server può dipendere da cose diverse. In alcuni casi, il nostro server diventa sovraccarico temporaneamente. Basta aspettare un paio  di minuti e riprovare. Si potrebbe avere un firewall installato che lascia solo il traffico sui siti precedentemente approvati da un tecnico di rete. Potrebbe anche essere che tutto il tuo traffico sta attraversando un server proxy e che si dovrà configurare le impostazioni del server proxy nel CNCSimulator (si ha la possibilità di farlo se l’avvio non riesce). Può anche accadere se si dispone di una connessione a Internet, di evere un debole segnale Wi-Fi, per esempio. In ogni caso, se non si riesce a risolvere il problema da soli, è necessario contattare il proprio ISP (Internet Service Provider) o se siete presso un ente o una società, il tecnico di rete o il responsabile della rete interna.

Quando provo a simulare un programma per la mia macchina, la simulazione non sembra corretta o dà un errore. Perché?

Stiamo facendo del nostro meglio per rendere il simulatore più compatibile possibile con il maggior numero possibile di macchine e controllori. Purtroppo non esiste uno standard vero e proprio in uso per i linguaggi di programmazione CNC.

Ci sono molte centinaia di macchine e diverse marche di controller e modelli sul mercato e sono tutti diversi. I codici di base come G00, G01, G02 G03 ecc, sono più o meno a seguito di una serie in modo che il simulatore possa essere compatibile con la maggior parte delle macchine quando si utilizzano questi codici. Quando si tratta di, ad esempio, cicli fissi e compensazione raggio, non esiste uno standard. Siamo ispirati ai cicli fissi “Fanuc”, ma non possiamo promettere la compatibilità con tutte le marche e modelli. Con questo in mente, è importante capire che si dovrà imparare dal proprio CNCSimulator come si dovrà imparare qualsiasi macchina CNC con cui si andrà a lavorare. Avrete anche a cambiare i programmi realizzati nel simulatore e adattarli per la macchina su cui si intende eseguire il programma. E’ anche importante capire che si esegue questa operazione a proprio rischio e che l’esecuzione di un programma non corretto in una macchina reale può causare danni e essere sia costoso che pericoloso.

  Su scuole e altri istituti di formazione è normale insegnare agli studenti su un numero limitato di marche e modelli di macchine a controllo numerico. Lo studente otterrà in generale una solida conoscenza di programmazione CNC e di alcune marche di macchine o modelli in particolare. Lo studente dovrà poi imparare altre marche quando si laurea e inizia a lavorare come operatore CNC. Molto raramente in officina avrà da utilizzare le stesse macchine come quelle dell’istituto di formazione. Questa è solo la natura del CNC! Questo vale anche per il CNCSimulator. Lo studente otterrà una solida comprensione in materia di CNC, in generale, e avrà bisogno di imparare le differenze quando si utilizzano altre macchine. Offriamo un sacco di tutorial, corsi di apprendimento, video e documentazione per aiutare ogni insegnante e studente per l’apprendimento del software.   Il grande vantaggio di utilizzare un simulatore è che ci si può permettere una maggiore sperimentazione, con gli errori nel simulatore non si crea alcun danno né sono pericolosi. Il tempo di messa a punto di una macchina virtuale è anche molto più veloce, così gli studenti saranno in grado di fare di più e imparare più velocemente. Un simulatore è un modo sicuro ed economico per educare gli studenti fino a un grado in cui sono pronti a fare il lavoro su macchine reali.   Correlati  link: L’Accademia CNC. Aiuto online. Come funziona la correzione del raggio?

Si utilizzano spyware, adware, ecc?

Non vi è alcun spyware o similare nascosto nel nostro software e non ci sarà mai.

Vi ho inviato una mail, ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta, perché?

Non possiamo promettere di rispondere alle mail di posta elettronica da parte degli utenti della versione Demo. Ciò che possiamo promettere è quello di leggere tutte le email e tenerli in considerazione per quanto abbiamo in programma per le nuove versioni del CNCSimulator.  Facciamo del nostro meglio per rispondere a tutte le mail però. Se non hai ricevuto una risposta come utente gratuito, aspetta qualche giorno e riprova. Inoltre, assicurati che ci siano più dettagli possibili sul problema. Non rispondiamo a mail del tipo “Non funziona, che fare?”.

Inizia con CNCSimulator

Come iniziare a usare il simulatore, prima installazione ecc.

Come scaricare la Demo Gratis dalla nostra Officina online

Bisogna collegarsi al sito, effettuare il Login oppure se non si è ancora registrati fare una breve registrazione, deciderai se iscriverti come utente privato, utente azienda oppure utente istruzione. Una volta inviato il modulo di registrazione riceverai una mail di notifica con un link di conferma del tuo indirizzo, clicca sul link di conferma e il tuo account sarà sbloccato. La registrazione alla nostra Officina online è del tutto gratuita e lo sarà per sempre. Una volta registrato sul nostro sito avrai accesso anche alla sezione WorkShop dedicata alla tua categoria di registrazione. Ora potrai accedere con la tua mail e la tua password nel nostro sito web, andare nella pagina “Download” e scaricare gratis l’ultima versione aggiornata del software più popolare al mondo, CNCSimulator.

Cos’è necessario

Cosa serve per avviare il CNCSimulator?

Cosa è necessario per eseguire la versione di CNCSimulator Pro?

  • Internet: via cavo o DSL.
  • Sistema operativo Windows: 7, 8, 10 o successivo.
  • CPU: Intel Pentium o superiore.
  • RAM: 1 GB o più
  • Grafica: NVIDIA GeForce, ATI Radeon o scheda grafica simile per migliori prestazioni.

I requisiti hardware sono difficili da specificare. Avrai bisogno di un computer abbastanza moderno con una scheda grafica decente. Se il tuo hardware è vecchio e lento, anche le tue simulazioni saranno lente. Il meglio che puoi fare è testare il simulatore sulla tua macchina e vedere se funziona a una velocità accettabile. In caso contrario, aggiornare l’hardware o disinstallare il CNCSimulator Pro. Hai bisogno di una rotellina del mouse per ingrandire e rimpicciolire. È necessario disporre di Microsoft .NET Framework 4.5 o versione successiva. Se non è sul tuo sistema, il programma inizierà con un errore. È possibile scaricarlo e installarlo da Microsoft in questa pagina: Microsoft .NET Framework Download Center Importante: è necessario un indirizzo email che possiamo raggiungere! Se non possiamo comunicare con te, non possiamo servirti con software gratuito. Molti server e firewall bloccano le e-mail da fonti sconosciute e potrebbe essere necessario sbloccare manualmente le e-mail da CNCSimulator.com. Controlla nella cartella Spam e aggiungi il nostro indirizzo ai mittenti preferiti. Se non si ricevono le nostre e-mail e non c’è modo di sbloccare i server, prendere in considerazione l’acquisizione di un nuovo indirizzo e-mail da utilizzare su CNCSimulator.com. Puoi registrarti a un account email gratuito in luoghi come Gmail (Google), Hotmail o Yahoo.

 

Prova quì la tua mail:

Invia test mail a: 

 

 

Si prega di non comunicarci un indirizzo e-mail se non si riceve la mail Test da CNCSimulator.com. Non c’è nulla che possiamo fare. Inoltre, ti preghiamo di non inviarci tramite email il tuo codice ricarica chiedendoci di attivare manualmente la tua licenza. Non abbiamo tempo per farlo, poiché la nostra priorità è lo sviluppo del miglior software CNC gratuito nel mondo. Puoi leggere ulteriori informazioni sui problemi relativi alla posta elettronica qui: Problemi di posta elettronica.

 

 

Il simulatore si blocca o dà un errore all’inizio, cosa fare?

Se non stai utilizzando la versione più recente di CNCSimulator, ti consigliamo vivamente di scaricarla e installarla per vedere se il problema scompare. Importante! Tutte le versioni precedenti alla 2.0.0.5 sono scadute e non verranno più avviate dal Sistema Operativo. Nota importante per gli utenti di Windows 7 C’è un problema con le vecchie versioni di Windows insieme a .NET Framework 4 che fa sì che il simulatore mostri un messaggio di errore all’avvio e quindi porta alla chiusura dell’applicazione software. Questo problema può essere risolto semplicemente scaricando e installando .NET Framwork 4.5 sul PC. Se si verifica questo problema, seguire il collegamento sottostante per aggiornare la versione di .NET Framework alla versione 4.5.

Assicurati di avere i giusti requisiti per eseguire il programma. Il problema potrebbe anche essere causato da un’impostazione corrotta, prova questo: Fare doppio clic sull’icona CNCSimulator Pro e quindi tenere rapidamente premuto il tasto ALT sinistro sulla tastiera.   Continua a tenere premuto il tasto ALT, dopo alcuni secondi, verrà visualizzata una piccola finestra. Fai clic sul pulsante più in alto che dice: “Ripristina le impostazioni del programma (inclusi utensili, pezzi, ecc.)” Tieni presente che ciò ripristinerà completamente tutte le impostazioni del programma e perderai gli utensili personalizzati, pezzi in lavorazione e altre cose. Ora prova a riavviare il programma. Se per qualche motivo non riesci a utilizzare il metodo di ripristino di cui, sopra puoi anche ripristinare le impostazioni dalla riga di comando. Fare clic sul pulsante Start e digitare CMD seguito da Invio.  Scrivi C: (o la lettera dell’unità in cui è installato il simulatore), premere Invio. Digitare CD seguito dal percorso della cartella in cui è installato il simulatore e premere Invio. Digitare cncsimulator.exe/ds e premere Invio. Il simulatore verrà ora riavviato e dovresti vedere questo messaggio: Riavvia il programma e controlla se il problema è risolto. Se il simulatore non si avvia e non ci sono messaggi di errore, prova questo: Su alcuni computer con installato AVG Antivirus, il simulatore viene bloccato all’avvio a causa di un bug in AVG. Si spera che presto sarà risolto, ma nel frattempo, è possibile aggirare temporaneamente disabilitando AVG. Fare clic con il tasto destro sull’icona AVG nell’area di notifica della barra delle applicazioni e selezionare ” Disabilita temporaneamente la protezione di AVG “. Ora prova a riavviare il simulatore.

È possibile leggere questo problema dal sito di supporto di AVG.

https://support.avg.com/answers?id=906b00000008nOAAAY

Anche l’aggiunta di un’eccezione come utente AVG ha risolto  questo problema. Prevediamo che AVG risolverà questo problema rapidamente. Se questo non risolve il problema, vedi anche questo articolo. Se il problema persiste, vai alla cartella di installazione di CNCSimulator Pro e verifica se ci sono file *.txt Per esempio “startupexception.txt” or “scripterrors.txt”. In tal caso, inviare per e-mail questi file per il supporto e proveremo a risolvere il problema. Ricordati di aggiungere quante più informazioni possibili. Abbiamo bisogno di conoscere la tua versione di Windows, la configurazione del computer, la versione CNCSimulator Pro, quando è iniziato il problema, ecc. Aggiungere screenshot se necessario.

Importante! Leggere prima di contattare l’assistenza.

Riceviamo un sacco di e-mail e facciamo del nostro meglio per rispondere il più velocemente possibile. Anche se non possiamo promettere di rispondere a tutte le email di supporto degli utenti della versione gratuita, però noi li leggiamo e prendiamo tutti i suggerimenti in considerazione. Facciamo del nostro meglio quindi per rispondere alla maggior parte di essi.

Prima di contattare  il supporto, eseguire le seguenti operazioni:

  1. Eseguire il  Support Guide  (in inglese) e vedere se aiuta.
  2. Leggi le  FAQ  per vedere se il problema è già presente.
  3. Se si ha un problema con il sistema di licenze e si sta utilizzando la versione gratuita, prego assicurarsi di effettuare le seguenti operazioni:

All’avvio del programma, se la licenza è scaduta, selezionare Sì nella finestra di dialogo seguente: (si prega di notare che le vecchie email di ricarica saranno ormai scadute e quindi si otterrà un errore quando si utilizza il codice, attenersi alla seguente procedura per riordinare l’e-mail del codice di licenza).  Verrà visualizzata la scheda licenza. Inserisci una e-mail alternativa (seconda e-mail, una e-mail di un amico o un parente o altro) nel campo “Copy to”, poi clicca su “Re-invia mail di ricarica”.  Controllare l’account di e-mail utilizzato al momento della registrazione al CNCSimulator la prima volta, così come l’e-mail secondaria immessa nel campo “Copy to”.   Si dovrebbe ora aver ricevuto una e-mail di licenza. In caso contrario, immettere un’altra e-mail nel campo “Copy to:” e prova di nuovo . Nella mail, si trova un codice. Vai alla  scheda di licenza  e inserisci il codice.  Inserire il numero dalla foto come compare nell’immagine e selezionare la casella “Ho letto …”. Clicca su “Full tank please!”.

Ora, riavvia il CNC Simulator. Si dovrebbe avviare normalmente.

Se avete ancora  problemi con la licenza, leggere quanto segue:

IMPORTANTE!  Riceviamo molte e-mail con domande del tipo “Non funziona, cosa devo fare?”. Queste domande sono impossibili da rispondere in quanto non contengono alcuna informazione per aiutarci a trovare la radice del problema. È necessario dirci il numero di licenza in modo che possiamo trovarla nel nostro database.

Effettuare le seguenti operazioni: Aprire le impostazioni di licenza come descritto sopra. Fare clic sul pulsante “Copia nella clipboard”. Aprire il client di posta elettronica e creare una nuova e-mail manualmente o cliccando sul link in basso. Nel nuovo messaggio, premere CTRL-V per incollare le informazioni di licenza nel corpo della e-mail. Poi premi su “invia e-mail”. Ogni volta che avete una domanda tecnica che ha bisogno di risposta, si desidera che la risposta arrivi il più velocemente possibile, giusto? Se si desidera ottenere una risposta tempestiva dal supporto tecnico, ci sono cose che un utente può fare per accelerare tale processo: Definire il problema nel modo più accurato possibile. Fornire maggiori dettagli possibili, in modo che il nostro tecnico possa rispondere il più rapidamente possibile e sia quindi in grado di identificare l’origine del problema e correggerlo. Provate a determinare le seguenti informazioni, se possibile:

  • Cosa stavi facendo quando si è verificato l’errore?
  • Quale programma/versione era operativa quando si è verificato l’errore?
  • Notare la versione del programma e il sistema operativo in esecuzione sul computer.
  • Se c’è un messaggio di errore specifico, cosa dice? Siate pronti a dare questa informazione al tecnico via e-mail.
  • Quali sono i passaggi da seguire per riprodurre l’errore?
  • A che ora ti ha dato il primo avviso di errore?
  • L’errore si verifica solo una volta, sempre per un periodo di tempo, o solo quando si fa una certa cosa?
  • Si può riprodurre l’errore su un altro computer?

Grazie per l’attenzione.

Problemi di posta elettronica?

Se non ricevi la nostra E-mail

Non si ricevono messaggi e-mail di CNCSimulator? Come utente di CNCSimulator, devi essere in grado di ricevere messaggi di posta elettronica da noi. Se non li ricevi, potrebbe essere perché il tuo server non riconosce la parte “@ cncsimulator.com” dell’indirizzo e lo invia alla tua cartella  di Posta Indesiderata.   Per assicurarti che le nostre e-mail raggiungano la tua casella di posta, attieniti alla seguente procedura: 1. Controllare regolarmente la cartella di Posta eliminata o la cartella Spam per vedere se è arrivata una email da CNCSimulator. Puoi selezionare qualsiasi email che è erroneamente contrassegnata come spam e inviarla alla tua casella di posta. Questo allena il filtro antispam a riconoscere l’email come desiderata. 2. Aggiungi gli indirizzi email di CNCSimulator.com e CNCSimulatorItalia.it alla tua lista sicura e aggiorna le tue impostazioni di spam:

      image

3. Per istruzioni su come fare, vedi il tuo client di posta elettronica:

1.Outlook 2007

1. Dal menu, selezionare Azioni – Posta indesiderata – Opzioni posta indesiderata. 2. Seleziona la scheda “Mittenti attendibili”, aggiungi gli indirizzi sopra elencati. 3. Seleziona la scheda “Mittenti bloccati”, assicurati che nessun indirizzo di CNCSimulator sia elencato lì.

2.Gmail (Nuovo)

1. Dalla schermata della posta in arrivo di Gmail, fai clic su “Contatti” sul pannello a sinistra.

2. Crea un nuovo contatto, usando il pulsante “Nuovo contatto”. 3. Fai clic sul link “aggiungi” accanto all’intestazione “Email”, finché non ci sono quattro campi per l’indirizzo email. 4. Inserisci gli indirizzi email di CNCSimulator elencati sopra.

Licenza/e

Come si attiva una licenza, le multi licenze , rinnovi ecc.

Come funzionano le nostre licenze scolastiche

Il nostro server che gestisce le licenze ha un elenco di PC client per le licenze appunto. Quando viene creata una licenza, questo elenco è vuoto. Quando si avvia il simulatore sul primo PC utilizzando l’account, un impronta digitale hardware viene inviata al server delle licenzae Questa impronta digitale è generata da informazioni come il  MAC Address del computer, ecc. Queste impronte digitali insieme con l’indirizzo IP del chiamante viene memorizzata nella lista client.Per la versione 2.0.1.0 e successivamente, il nome del PC Windows viene memorizzato anche nella lista per una più facile identificazione sul lato client. Se la licenza è per esempio 25 postazioni, la lista è autorizzata a crescere fino a 25 elementi. Quando si tenta di avviare il programma sulla postazione di PC numero 26, esso sarà bloccato e apparirà un messaggio che dice “Hai avviato troppi client”. Quando si cambia hardware in un PC l’impronta può cambiare. Questo avviene quando un PC viene sostituito, si guasta ecc. Comprendiamo anche la necessità di spostare le licenze in giro di tanto in tanto. Permettiamo quindi ai clienti di reimpostare l’elenco fino a quattro volte l’anno con l’invio di una richiesta di reset tramite il servizio di supporto. I clienti possono anche chiedere di vedere l’elenco in qualsiasi momento inviando un’e-mail di supporto. Un reset della lista client significa che tutti gli elementi della lista saranno cancellati e dimenticati. Dopo un reset siete liberi di iniziare da qualsiasi computer e fino a 25 (ad esempio) fino a quando la lista sarà completa. Per evitare di perdere il controllo delle postazioni, si consiglia di fare un avvio su tutti i PC client direttamente dopo il reset per bloccare le licenze per quei posti pc. 

Come posso fare per installarla sul mio computer in aula/laboratorio?

Seguire questi semplici passaggi per mettere in esecuzione le licenze:

  1. Scarica e installa l’ultima versione del CNCSimulator Pro dalla pagina di download, su ogni computer. (Importante! È necessario per questa registrazione lavorare su una versione 1.2.0.3 o successiva)
  2. Per applicare la stringa di licenza, dal menù, Fare clic sulla voce di menù ‘Attiva licenza’. Quindi copiare e incollare l’intera stringa di licenza esattamente come indicato.  Se la licenza è già scaduta non si sarà in grado di andare al menu di aiuto, invece si vedrà una finestra di dialogo in avvio che chiede se si desidera aprire le impostazioni. Seleziona Sì e incolla il codice nel campo “stringa di licenza” e clicca sul pulsante Applica.
  3. Riavviare il programma.
  4. Ripetere su tutti i computer.

È tutto!

Si prega di notare che se hai pagato on line e se l’e-mail utilizzata per il pagamento non è stato trovata nel nostro sistema, è stato creato per voi un nuovo account denominato “Sconosciuto”. Quando si avvia il CNCSimulator si vedrà in apertura di avvio schermo “Ciao sconosciuto”.

Vi preghiamo di inviarci una e-mail dove ci comunicherete il nome dell’istituto, nonché il nome della persona responsabile delle licenze, in modo da poter completare il vostro account con noi.

Dove posso trovare il numero di licenza

Nel menu Guida, fare clic su About CNCSimulator Pro.Potete trovare l’ID di licenza nell’ultima riga della finestra.Se il CNCSimulator è scaduto. Scegliere di aprire le impostazioni quando si avvia il software e andare alla scheda Licenza. Troverete l’ID di licenza anche lì.Fare clic sul pulsante Copia nella clipboard per copiare le informazioni di licenza negli Appunti. Quindi è possibile incollarlo nel messaggio che scriverete al nostro servizio di assistenza nella nostra pagina “Assistenza 24/7” si aprirà un Tiket.

Ho comprato l’Edizione Platino, come posso attivarla

Al momento dell’ordine, si riceve un codice. In caso contrario, si prega di contattare il supporto nella pagina: “Assistenza 24/7” verrà aperto un Tiket e vi invieremo un nuovo codice. Il codice generato automaticamente si riceve dopo aver ordinato il prodotto desiderato nella nostra Officina online oppure via telefono e può essere utilizzato una sola volta . Una volta usato non può essere riutilizzato. Se è necessario riattivare la licenza su un altro computer o se avete perso l’installazione sul proprio computer, si prega di contattare il supporto per ottenere un altro codice

  • Apri CNCSimulator Pro e vai al menu Help (Aiuto).
  • Clicca su Attiva licenza.
  • Incolla il codice nel campo stringa di licenza (una volta incollata la stringa, si attiva il tasto OK). Ora fai clic su OK. 

Se la licenza è già scaduta  non sarai in grado di andare al menu di aiuto, invece, si vedrà una finestra di dialogo in avvio che chiede se si desidera aprire le impostazioni.

  • Seleziona Sì e incolla il codice nel campo “stringa di licenza” e clicca sul pulsante Applica.
  • Riavviare il programma.
  • Ora, apri di nuovo il menù, fai clic su “About CNCSimulator Pro” o nella versione italiana “Info Software”.  Nell’ultima riga della finestra dovrebbe leggersi “Edizione Platino”. 

Questo è tutto.

Il mio CNCSimulator è scaduto. Come posso riattivarlo?

Mentre la popolarità del software CNCSimulator Pro è cresciuta così tanto, la quantità di e-mail per il rinnovo di licenza che dobbiamo inviare ogni giorno è diventata di grande peso per i nostri server. Abbiamo quindi deciso di interrompere l’invio di queste e-mail. Gli utenti della versione gratuita dovranno accedere al proprio account e richiedere manualmente la mail di Licenza, al fine di riattivare la loro licenza. Assicurarsi di avere la password memorizzata. Riattivare il CNCSimulator. Ok bene, ora avete l’e-mail. Il codice che viene generato per il CNCSimulator ha scadenza, ed è valido per 29 giorni. Se è troppo vecchio, verrà visualizzato un messaggio, quando si tenta di riattivare, ci dice: “Errore: codice di ricarica non esistente”. In tal caso, consultare la sezione “Riordina la tua email di Licenza” di cui sopra. Ora, trascinate il mouse sopra il codice che avete ricevuto via e-mail  in modo che diventi selezionato, quindi fare clic destro su di esso e seleziona “Copia negli appunti”. Codice simile a questo “d8e34551-5192-4aa1-ade7-4a12eaa131a1”. Vai alla  scheda licenza  e fai clic destro all’interno del box “codice di licenza” e seleziona Incolla. Infine, fare clic sul pulsante “full tank please!” ovvero “fammi il pieno grazie”. Si dovrebbe vedere un messaggio che informa che il CNCSimulator è stato riattivato. A questo punto è possibile avviare il CNCSimulator!

Installare licenze Scolastiche

Seguire questi semplici passaggi per ottenere le licenze e eseguirla:

  1. Scaricare e installare l’ultima versione del CNCSimulator Pro dalla pagina di download, su ogni computer.(Importante! È necessaria almeno la versione 1.2.0.3 o successive per questa registrazione).
  2. Per applicare la stringa di licenza, fare clic su ‘Attiva Licenza’ nel  menu Guida . Quindi copiare e incollare l’intera stringa di licenza esattamente come indicato.  Se la licenza è già scaduta  non si sarà in grado di andare al menu di aiuto, invece si vedrà una finestra di dialogo in avvio che chiederà se si desidera aprire le impostazioni. Selezionare Sì e incolla il codice nel campo “stringa di licenza” e clicca sul pulsante Applica.
  3. Riavviare il programma.

È tutto!

Si prega di notare che se hai pagato on line e se l’e-mail utilizzata per il pagamento non è stata trovata nel nostro sistema, è stato creato per voi un nuovo account denominato “Sconosciuto”.  Quando si avvia il CNCSimulator si vedrà in apertura di avvio schermo “Ciao sconosciuto”.

Vi preghiamo di inviarci una e-mail dove ci comunicate il nome dell’istituto, nonché il nome della persona responsabile della licenza, in modo da poter completare il vostro account con noi.

Non riesco ad accedere alla gestione delle licenze. Qual’è la password?

Se non riesci ad accedere al tua account perche ti sei dimenticato della password , puoi sempre richiedere un’altra facendo click sul seguente link: Recupero Password

 

Posso trasferire la mia licenza a pagamento su un altro computer?

Si puoi. In primo luogo, installare la versione gratuita sul nuovo computer. Poi, fateci sapere l’ID di licenza della tua versione PRO Platinum Edition, e l’ID della licenza Demo del computer in cui si desidera il trasferimento. Il tuo messaggio nella pagina di “Assistenza 24/7” dovrebbe essere simile a questo: Caro supporto, si prega di trasferire il mio numero di licenza a pagamento con ID ####### PRO verso questo ID licenza ####### Demo. Questo è tutto quello che bisogna fare per ottenere il trasferimento della licenza.

Quando avvio l’Edizione Platino come altro utente, si avvia come una licenza libera, perché?

Questo perché di base, la stringa di licenza è registrata per utente. Sarà necessario registrarlo per ogni utente sulla macchina. Se si dispone di molti utenti su ogni macchina, questo può essere poco pratico e richiede tempo. Questo è il motivo per cui abbiamo un sistema alternativo utilizzando un file di licenza che può essere installato su ogni macchina una volta, e che permetterà a tutti gli utenti di quella macchina di utilizzare la licenza a pagamento. (Nota speciale per gli utenti della versione 2.0 o successiva: Il modo in cui la stringa di licenza viene memorizzata è cambiato nella versione 2.0, e quindi non c’è bisogno di registrarsi per ogni utente. Basta fare in modo di registrarsi una sola volta e gli altri utenti sulla stessa macchina avranno anch’essi l’edizione Platinum). Se si preferisce usare questo metodo, si dovrà contattare il supporto con la richiesta di cambiare il sistema di licenze per il tuo account. In tal caso, assicurarsi di fornire il tuo ID di licenza o l’e-mail utilizzato per l’account in modo che sia possibile localizzarla nel nostro sistema. Dopo aver ottenuto una conferma che il tuo account è stato impostato per il sistema di licenze alternativa, seguire la procedura qui sotto per iniziare ad usarlo.

Nota:  Avrete bisogno di un po’ di esperienza e di un computer in rete e di seguire questa guida.

  1. Il primo passo è quello di scaricare l’ultima versione del CNCSimulator Pro dalla nostra  pagina di download .
  2. Installare il programma su qualsiasi computer che avete a disposizione.
  3. Se avete perso la vostra password puoi  ripristinare da qui .
  4. Ora, vai alla  pagina di License Manager  ed effettua il login con la tua email (quella utilizzata per l’account) e la password. Vedrete le licenze registrate sul proprio conto. Cercare una riga che ha in essa il testo “Floating License” e “CCP”.Immagine CCP significa  CNC Simulator Pagato
  5. Fare clic sul collegamento a destra che dice “Scarica cnclicense.lic”. Salvarlo in un luogo dove sia facile trovere. (Se perdi il file, non è un problema. È sempre possibile accedere di nuovo e ri-scaricarlo.)
  6. Aprire il Windows Explorer e passare alla cartella di installazione CNCSimulator Pro. Per esempio “C: \ Program Files \ CncSimulator.com \ CncSimulator Pro”.Trascinare o copiare il file cnclicense.lic in questa cartella.
  7. Per verificare l’installazione riavviare il CNCSimulator Pro. Quando è in esecuzione, dal menù, cliccare su “Informazioni su CNCSimulator Pro”. Poi guardare il numero di licenza, dovrebbe essere lo stesso numero come nell’esempio sopra, e cioè il primo nella linea di licenza.
  8. Congratulazioni, è stato installato ed è in esecuzione sul vostro primo PC!
  9. Ora è necessario copiare il file cnclicense.lic a tutti gli altri pc con CNCSimulator.

Si consiglia di mettere il file su una cartella di rete condivisa per un facile accesso da ogni computer. Un altro modo è quello di copiarlo su una chiavetta USB e usarlo tutte le volte che serve. La cosa importante da ricordare è che il file cnclicense.lic  deve essere presente in ogni cartella di installazione  per poter essere in grado di sfruttare la licenza scolastica.

Novità

Tutte le notizie sulla nostra Officina online

Integrazione Amazon Pay

Abbiamo implementato i nostri sistemi di pagamento aggiungendo l’opzione di pagare con il proprio account di Amazon, questo per rendere l’acquisto un processo più facile e veloce non dovendo inserire ogni volta i numeri delle carte di credito con i relativi codici di sicurezza. Il tutto a vantaggio del cliente che si sentirà ancora più sicuro e più protetto in termini di sicurezza e gestione dei dati finanziari.

Novità di Agosto

Nonostante gli ultimi aggiornamenti ai nostri sistemi, riscontriamo delle difficoltà di processo. Per tanto stiamo lavorando duramente per migliorare la nostra officina online realizzando una piattaforma più performante e user frendly.

Riapertura

Dopo una lunga sosta durata circa tre settimane

finalmente la nostra Officina online è di nuovo operativa.

Grazie a tutti per la collaborazione

Risolti problemi di processo

Ad oggi sono stati risolti tutti i problemi di processo della nostra piattaforma. Il sevizio è ora integro e stabile.

Officina online

CNC Simulator Italia dal 2016 unico rivenditore autorizzato per l’Italia del famoso software “CNC Simulator” Vers. Italiana, essenziale per Aziende, Università, Istituti Tecnici/Professionali, Operatori di macchine utensili e studenti. Provalo! Scarica la demo.

CNC SIMULATOR ITALIA P. IVA: 01820680930 COPYRIGHT © 2016 - 2018 TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Assistenza 24/7