Il simulatore si blocca o dà un errore all’inizio, cosa fare?

10/11/2018 Off Di Ben_CNC_Sim_ITA

Se non stai utilizzando la versione più recente di CNCSimulator, ti consigliamo vivamente di scaricarla e installarla per vedere se il problema scompare. Importante! Tutte le versioni precedenti alla 2.0.0.5 sono scadute e non verranno più avviate dal Sistema Operativo. Nota importante per gli utenti di Windows 7 C’è un problema con le vecchie versioni di Windows insieme a .NET Framework 4 che fa sì che il simulatore mostri un messaggio di errore all’avvio e quindi porta alla chiusura dell’applicazione software. Questo problema può essere risolto semplicemente scaricando e installando .NET Framwork 4.5 sul PC. Se si verifica questo problema, seguire il collegamento sottostante per aggiornare la versione di .NET Framework alla versione 4.5.

Assicurati di avere i giusti requisiti per eseguire il programma. Il problema potrebbe anche essere causato da un’impostazione corrotta, prova questo: Fare doppio clic sull’icona CNCSimulator Pro e quindi tenere rapidamente premuto il tasto ALT sinistro sulla tastiera.   Continua a tenere premuto il tasto ALT, dopo alcuni secondi, verrà visualizzata una piccola finestra. Fai clic sul pulsante più in alto che dice: “Ripristina le impostazioni del programma (inclusi utensili, pezzi, ecc.)” Tieni presente che ciò ripristinerà completamente tutte le impostazioni del programma e perderai gli utensili personalizzati, pezzi in lavorazione e altre cose. Ora prova a riavviare il programma. Se per qualche motivo non riesci a utilizzare il metodo di ripristino di cui, sopra puoi anche ripristinare le impostazioni dalla riga di comando. Fare clic sul pulsante Start e digitare CMD seguito da Invio.  Scrivi C: (o la lettera dell’unità in cui è installato il simulatore), premere Invio. Digitare CD seguito dal percorso della cartella in cui è installato il simulatore e premere Invio. Digitare cncsimulator.exe/ds e premere Invio. Il simulatore verrà ora riavviato e dovresti vedere questo messaggio: Riavvia il programma e controlla se il problema è risolto. Se il simulatore non si avvia e non ci sono messaggi di errore, prova questo: Su alcuni computer con installato AVG Antivirus, il simulatore viene bloccato all’avvio a causa di un bug in AVG. Si spera che presto sarà risolto, ma nel frattempo, è possibile aggirare temporaneamente disabilitando AVG. Fare clic con il tasto destro sull’icona AVG nell’area di notifica della barra delle applicazioni e selezionare ” Disabilita temporaneamente la protezione di AVG “. Ora prova a riavviare il simulatore.

È possibile leggere questo problema dal sito di supporto di AVG.

https://support.avg.com/answers?id=906b00000008nOAAAY

Anche l’aggiunta di un’eccezione come utente AVG ha risolto  questo problema. Prevediamo che AVG risolverà questo problema rapidamente. Se questo non risolve il problema, vedi anche questo articolo. Se il problema persiste, vai alla cartella di installazione di CNCSimulator Pro e verifica se ci sono file *.txt Per esempio “startupexception.txt” or “scripterrors.txt”. In tal caso, inviare per e-mail questi file per il supporto e proveremo a risolvere il problema. Ricordati di aggiungere quante più informazioni possibili. Abbiamo bisogno di conoscere la tua versione di Windows, la configurazione del computer, la versione CNCSimulator Pro, quando è iniziato il problema, ecc. Aggiungere screenshot se necessario.

Assistenza 24/7