Importante! Leggere prima di contattare l’assistenza.

19/11/2018 Off Di Ben_CNC_Sim_ITA

Riceviamo un sacco di e-mail e facciamo del nostro meglio per rispondere il più velocemente possibile. Anche se non possiamo promettere di rispondere a tutte le email di supporto degli utenti della versione gratuita, però noi li leggiamo e prendiamo tutti i suggerimenti in considerazione. Facciamo del nostro meglio quindi per rispondere alla maggior parte di essi.

Prima di contattare  il supporto, eseguire le seguenti operazioni:

  1. Eseguire il  Support Guide  (in inglese) e vedere se aiuta.
  2. Leggi le  FAQ  per vedere se il problema è già presente.
  3. Se si ha un problema con il sistema di licenze e si sta utilizzando la versione gratuita, prego assicurarsi di effettuare le seguenti operazioni:

All’avvio del programma, se la licenza è scaduta, selezionare Sì nella finestra di dialogo seguente: (si prega di notare che le vecchie email di ricarica saranno ormai scadute e quindi si otterrà un errore quando si utilizza il codice, attenersi alla seguente procedura per riordinare l’e-mail del codice di licenza).  Verrà visualizzata la scheda licenza. Inserisci una e-mail alternativa (seconda e-mail, una e-mail di un amico o un parente o altro) nel campo “Copy to”, poi clicca su “Re-invia mail di ricarica”.  Controllare l’account di e-mail utilizzato al momento della registrazione al CNCSimulator la prima volta, così come l’e-mail secondaria immessa nel campo “Copy to”.   Si dovrebbe ora aver ricevuto una e-mail di licenza. In caso contrario, immettere un’altra e-mail nel campo “Copy to:” e prova di nuovo . Nella mail, si trova un codice. Vai alla  scheda di licenza  e inserisci il codice.  Inserire il numero dalla foto come compare nell’immagine e selezionare la casella “Ho letto …”. Clicca su “Full tank please!”.

Ora, riavvia il CNC Simulator. Si dovrebbe avviare normalmente.

Se avete ancora  problemi con la licenza, leggere quanto segue:

IMPORTANTE!  Riceviamo molte e-mail con domande del tipo “Non funziona, cosa devo fare?”. Queste domande sono impossibili da rispondere in quanto non contengono alcuna informazione per aiutarci a trovare la radice del problema. È necessario dirci il numero di licenza in modo che possiamo trovarla nel nostro database.

Effettuare le seguenti operazioni: Aprire le impostazioni di licenza come descritto sopra. Fare clic sul pulsante “Copia nella clipboard”. Aprire il client di posta elettronica e creare una nuova e-mail manualmente o cliccando sul link in basso. Nel nuovo messaggio, premere CTRL-V per incollare le informazioni di licenza nel corpo della e-mail. Poi premi su “invia e-mail”. Ogni volta che avete una domanda tecnica che ha bisogno di risposta, si desidera che la risposta arrivi il più velocemente possibile, giusto? Se si desidera ottenere una risposta tempestiva dal supporto tecnico, ci sono cose che un utente può fare per accelerare tale processo: Definire il problema nel modo più accurato possibile. Fornire maggiori dettagli possibili, in modo che il nostro tecnico possa rispondere il più rapidamente possibile e sia quindi in grado di identificare l’origine del problema e correggerlo. Provate a determinare le seguenti informazioni, se possibile:

  • Cosa stavi facendo quando si è verificato l’errore?
  • Quale programma/versione era operativa quando si è verificato l’errore?
  • Notare la versione del programma e il sistema operativo in esecuzione sul computer.
  • Se c’è un messaggio di errore specifico, cosa dice? Siate pronti a dare questa informazione al tecnico via e-mail.
  • Quali sono i passaggi da seguire per riprodurre l’errore?
  • A che ora ti ha dato il primo avviso di errore?
  • L’errore si verifica solo una volta, sempre per un periodo di tempo, o solo quando si fa una certa cosa?
  • Si può riprodurre l’errore su un altro computer?

Grazie per l’attenzione.

Assistenza 24/7