Installazione licenza Scolastica

19/11/2018 Off Di Ben_CNC_Sim_ITA

Seguire questi semplici passaggi per eseguire la licenza scolastica acquistata:

 

  1. Fai il “Login” con la mail dell’istituto (quella che ha generato l’acquisto) nella nostra Officina online.
  2. Clicca sulla voce “Account” nel menu posto in alto di ogni pagina del sito web.
  3. Nella pagina che si apre, clicca sul tasto “Storico Ordini“.
  4. Nella pagina Storico Ordini clicca sulla voce “Download“.
  5. Nella pagina Download troverai attivi i link del tuo prodotto acquistato, ovvero il link allo scarico del CNCSimulator Istruzione e il link allo scarico del Manuale d’Uso.
  6. Prima di installare il software fare attenzione a disinstallare ogni copia del CNCSimulator DEMO presente su ogni PC della VS aula multimediale.
  7. Ora è possibile installare la versione del CNCSimulator Pro in ITALIANO che si è andata a salvare nella cartella “download” del tuo PC, su ogni computer della VS aula multimediale. Fate ciò servendovi di una chiavetta USB, dove all’interno dovrete copiare il file di installazione, il manuale d’uso e la stringa di licenza ricevuta via mail all’indirizzo mail di chi ha generato l’acquisto. Fare attenzione che la stringa debba essere utilizzata nell’arco di una settimana dalla ricezione via mail altrimenti scadrà. Questo però non è un problema, basta contattarci tramite la pagina “Assistenza 24/7” segnalandoci l’imprevisto e tutti gli ID delle postazioni da attivare, provvederemo noi manualmente all’attivazione delle licenze.
  8. Per applicare la stringa di licenza, fare clic sulla voce “Aiuto” del menu in alto a sinistra del simulatore, si aprirà un elenco di opzioni, selezionare ‘Attiva Licenza’. Quindi copiare e incollare l’intera stringa di licenza nel campo di testo disponibile. 
  9. Nel caso di rinnovo invece, se la licenza è già scaduta  non sarai in grado di andare al menu di aiuto, invece, si vedrà una finestra di dialogo in avvio che chiederà se si desidera aprire le impostazioni. Seleziona Sì e incolla il codice nel campo “stringa di licenza” e clicca sul pulsante Applica.
  10. Riavviare il programma.

NOTA: Se al riavvio il simulatore chiede di inserire la tua login e password, devi sapere che non bisogna inserire la login e la password con cui si accede nella nostra officina online.

In caso di primo acquisto e di primo accesso, scegliere l’opzione che chiede di creare un nuovo utente, nella finestra che si apre bisogna inserire la mail del titolare della licenza che ha effetuato l’acquisto e premere su invio. Il simulatore si chiuderà e il nostro sistema invierà una mail all’indirizzo da te segnalato in precedenza la quale conterrà una password complessa che sarà quella da utilizzare per effettuare il primo accesso al CNCSimulator e solo per la prima volta. Inserire la stessa mail e password quindi su tutte le postazioni.

È tutto!

 

Per ulteriori informazioni, segnalazioni e necessità di supporto, contattaci attraverso la pagina “Assistenza 24/7” aprendo un nuovo tiket e segnalando la tua problematica in maniera chiara e dettagliata allegando magari uno o più screenshot. 

 

 

 

Assistenza 24/7