Quando avvio l’Edizione Platino come altro utente, si avvia come una licenza libera, perché?

19/11/2018 Off Di Ben_CNC_Sim_ITA

Questo perché di base, la stringa di licenza è registrata per utente. Sarà necessario registrarlo per ogni utente sulla macchina. Se si dispone di molti utenti su ogni macchina, questo può essere poco pratico e richiede tempo. Questo è il motivo per cui abbiamo un sistema alternativo utilizzando un file di licenza che può essere installato su ogni macchina una volta, e che permetterà a tutti gli utenti di quella macchina di utilizzare la licenza a pagamento. (Nota speciale per gli utenti della versione 2.0 o successiva: Il modo in cui la stringa di licenza viene memorizzata è cambiato nella versione 2.0, e quindi non c’è bisogno di registrarsi per ogni utente. Basta fare in modo di registrarsi una sola volta e gli altri utenti sulla stessa macchina avranno anch’essi l’edizione Platinum). Se si preferisce usare questo metodo, si dovrà contattare il supporto con la richiesta di cambiare il sistema di licenze per il tuo account. In tal caso, assicurarsi di fornire il tuo ID di licenza o l’e-mail utilizzato per l’account in modo che sia possibile localizzarla nel nostro sistema. Dopo aver ottenuto una conferma che il tuo account è stato impostato per il sistema di licenze alternativa, seguire la procedura qui sotto per iniziare ad usarlo.

Nota:  Avrete bisogno di un po’ di esperienza e di un computer in rete e di seguire questa guida.

  1. Il primo passo è quello di scaricare l’ultima versione del CNCSimulator Pro dalla nostra  pagina di download .
  2. Installare il programma su qualsiasi computer che avete a disposizione.
  3. Se avete perso la vostra password puoi  ripristinare da qui .
  4. Ora, vai alla  pagina di License Manager  ed effettua il login con la tua email (quella utilizzata per l’account) e la password. Vedrete le licenze registrate sul proprio conto. Cercare una riga che ha in essa il testo “Floating License” e “CCP”.Immagine CCP significa  CNC Simulator Pagato
  5. Fare clic sul collegamento a destra che dice “Scarica cnclicense.lic”. Salvarlo in un luogo dove sia facile trovere. (Se perdi il file, non è un problema. È sempre possibile accedere di nuovo e ri-scaricarlo.)
  6. Aprire il Windows Explorer e passare alla cartella di installazione CNCSimulator Pro. Per esempio “C: \ Program Files \ CncSimulator.com \ CncSimulator Pro”.Trascinare o copiare il file cnclicense.lic in questa cartella.
  7. Per verificare l’installazione riavviare il CNCSimulator Pro. Quando è in esecuzione, dal menù, cliccare su “Informazioni su CNCSimulator Pro”. Poi guardare il numero di licenza, dovrebbe essere lo stesso numero come nell’esempio sopra, e cioè il primo nella linea di licenza.
  8. Congratulazioni, è stato installato ed è in esecuzione sul vostro primo PC!
  9. Ora è necessario copiare il file cnclicense.lic a tutti gli altri pc con CNCSimulator.

Si consiglia di mettere il file su una cartella di rete condivisa per un facile accesso da ogni computer. Un altro modo è quello di copiarlo su una chiavetta USB e usarlo tutte le volte che serve. La cosa importante da ricordare è che il file cnclicense.lic  deve essere presente in ogni cartella di installazione  per poter essere in grado di sfruttare la licenza scolastica.

Assistenza 24/7