Register

Per le Aziende

Il CNC Simulator è progettato per essere competitivo a livello aziendale. Per le aziende che sono impegnate nel campo della meccanica di precisione, sia che si abbia a disposizione la gestione produttiva di una sola macchina utensile, o che si gestiscano molte macchine utensili; Per il CNC Simulator non fa differenza. CNC Simulator Italia, si impegna costantemente allo sviluppo del software di simulazione più popolare al mondo, per offrire alle aziende del settore un potentissimo strumento di progettazione volto a migliorare i tempi di produzione e ridurre i costi di manutenzione dovuti dalle collisioni, per adattarlo alle sempre più crescenti e complesse esigenze di progettazione. Con l’aggiornamento alla Vers. 2.5.0.6 ci sono importanti miglioramenti per quanto riguarda il potenziamento del sistema di elaborazione dati pensati proprio a un’offerta specifica per le aziende meccaniche. Infatti sia che si tratti di tornitura, fresatura o taglio, con il CNC Simulator è possibile gestire tutte le tipologie di lavorazioni. Il sistema è stato implementato anche di uno spazio chiamato “Browser Cloud”, all’interno del quale è possibile salvare i propri progetti e trovarli sempre disponibili da qualsiasi postazioni che sia accessibile alla rete. Nel software è presente un sistema di disegno CAM chiamato SimCam, qui possiamo creare i nostri progetti in maniera rapida e intuitiva, con un notevole risparmio in termini di tempo e di denaro. Ma non finisce qui, ora è possibile importare progetti creati con altri software CAD CAM. Infatti nella scheda SimCam è possibile inserire progetti già precedentemente creati con altri software di disegno ad esempio con CAD CAM o Solid Work, aprirli tramite importazione oppure semplicemente trascinandoli nella scheda SimCam. Una volta importati, è possibile lavorarci immediatamente apportando le modifiche che si desiderano, oppure più semplicemente,  correggendo il programma CNC che il nostro potente CNCSimulator ha appena creato in autonomia,

…e il gioco è fatto. Il CNC Simulator importa file.DXF e file.SVG e crea di default file.SimCam che a sua volta è possibile convertire in *.DXF e *.SVG. La cosa sbalorditiva di questo software è quella che non appena si apre il disegno nella scheda SimCam, esso viene già convertito in programma CNC, si avete capito bene, ha praticamente già creato il vostro programma, non vi resta altro che dargli le dovute modifiche in materia di direzione dei percorsi utensili, compensazioni a destra o sinistra ecc.

E’ stato anche aggiunto un pulsante in basso a sinistra proprio vicino ai tasti di esecuzione simulazione, dove si può accedere direttamente al “Browser Inventario” da qui si possono impostare utensili, gestire il magazzino pezzi grezzi per fresatrici e per tornio, l’impostazione del tipo di materiale, il relativo peso, il tempo di lavorazione e il prezzo/Kg, impostare i punti zero e l’offset degli utensili.

Si possono creare una infinità di utensili e di pezzi grezzi.

All’avvio del programma è possibile inserire il comando che avvia il cronometro. Allo stesso modo, alla fine del programma, inserendo il comando che ferma il cronometro, sarà possibile visualizzare a monitor la durata della lavorazione, in tal modo si potrà fare una valutazione molto precisa dei tempi di produzione e quindi calcolare con maggiore attenzione i costi e i ricavi.

Nella sezione “Vista” del menu, c’è anche un tool chiamato Variabili Macro… in questa finestra è possibile impostare le variabili secondo le basi del codice Fanuc o di qualsiasi altro brand. In un normale programma i codici G e le coordinate sono specificati direttamente con un valore numerico;

per esempio: G01, G02, G74, G83, X400, Z-70, Y50

In situazioni particolari, i valori numerici possono essere specificati usando il numero di una variabile, il cui valore può essere modificato dal programma o manualmente o da MDI. Questo rende il simulatore molto flessibile a tutte le varie esigenze di programmazione agevolando non di poco il lavoro del programmatore, tutte le variabili sono modificabili secondo le proprie esigenze.

E ancora, con il CNC Simulator è possibile e anche molto semplice creare disegni ad effetto per le  macchine da taglio e creare velocemente programmi per le marcatrici. Importare i file che avete sparsi sul vostro pc e conservarli tutti nel cloud; caricarli in SimCam e vedere l’esecuzione del taglio direttamente nella simulazione 3D che simulerà con esattezza il vostro lavoro. Sono davvero tante le potenzialità da sfruttare grazie a questo eccezionale software CNC Simulator.

Non attendere altro tempo, registra la tua azienda nella nostra Officina online e prova gratuitamente e senza impegno il nostro famosissimo software di simulazione CNC Simulator, scaricando la prima volta sul tuo pc, avrai una versione completa della Platinum Edition (in inglese) che durerà 30gg. Ma siamo convinti che bastino meno giorni per decidere che questo è il software giusto per la tua attività, potente, versatile e soprattutto economico, si perché il nostro CNC Simulator è potente ed economico, a tutto vantaggio dell’azienda.

Ciliegina sulla torta…

Ecco, una volta che deciderete di acquistare il CNC Simulator, riceverete l’aggiornamento alla vostra versione di prova gratuita, che si trasformerà in una Edizione Platino completamente in italiano con tanto di manuale d’uso in italiano.

Registrati come Azienda

back to top