Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi e le tue preferenze analizzando le tue abitudini di navigazione. Per dare il tuo consenso al suo utilizzo, premi il pulsante Accetta.

Menu Secondario

Dedicato all'istruzione

Rivolto all'insegnamento

Per Istituti Tecnici, Università, Centri di formazione professionale. Si sceglie CNCSimulator perché cattura l’attenzione.

guadagna DALL'ESPERIENZA

Gli studenti sono molto impegnati nella progettazione singolarmente, catturi l'interesse e ottieni di più.

lavoro sicuro

Insegna comodamente dalla tua aula senza pericolo di danni alle Macchine o che uno studente si faccia male.

meno sforzo

Non pensare allo smaltimento dei residui di lavorazione. Grazie alla simulazione tutto questo non avviene.

Dai più valore al tuo istituto

Può succedere che l’insegnante faccia fatica a spiegare i concetti che tra l’altro sono moltissimi e molto difficili da far assimilare, mentre invece è dimostrato che si apprende molto meglio e più facilmente grazie all’utilizzo del simulatore che rende la materia più interessante e allo stesso tempo pratica. Dalla parte dell’insegnante c’è da dire che potrà lavorare con uno strumento unico nel suo genere, che parla in italiano, che ha un manuale d’uso in italiano e che all’occorrenza, potrà essere supportato da un ottimo servizio di assistenza, il tutto senza costi aggiuntivi. Niente male vero?

Come funziona?

A seconda del numero di postazioni che sono presenti nella vostra Aula Multimediale, potrete scegliere il “Pacchetto Istruzione” più appropriato alle VS esigenze. Avete la possibilità di scegliere tra 12, 25, 30 e 40 postazioni compresa quella dell’insegnante. Una volta installato il software su ognuno dei PC presenti nella vostra aula, l’insegnante li avrà tutti nella sua rete (infrastruttura), così facendo, potrà distribuire file di esercitazioni e entrare nel PC del singolo allievo per valutare lo svolgimento del compito assegnato, quindi interagire in maniera efficace con il gruppo di lavoro.

A chi si rivolge

Università
Istituti Tecnici
Istituti Professionali
Centri di formazione al lavoro
Liberi professionisti

Codici Prodotto MEPA

Copia il codice prodotto delle licenze di tuo interesse e incolla nel campo di ricerca del portale degli acquisti per la PA.

COD. PRODOTTO Postazione Singola: 11874568   

COD. PRODOTTO 12 postazioni: 13254554   

COD. PRODOTTO 20 postazioni: 19746589   

COD. PRODOTTO 25 postazioni: 17856589   

COD. PRODOTTO 30 postazioni: 17622654   

COD. PRODOTTO 40 postazioni: 17170274   

ACQUISTA SUL PORTALE DELLA PA

Copia i seguenti codici articolo e incollali all'interno del Portale e effettua la ricerca per codice prodotto.

Mepa 

Ricorda di fare il Login prima di lanciare una ricerca altrimenti non ti comparirà il valore "Cerca per Codice Prodotto".

Entra nel portale e procedi con il tuo OD

Alcune caratteristiche

Nel CNC Simulator è possibile fare disegni, quindi creare progetti sia in scala che in dimensioni reali. Una volta creato il disegno del particolare che vorremmo andare a realizzare con il simulatore, il progetto potrà essere salvato e/o convertito in file.SVG e/o in file.DXF, allo stesso modo è possibile importare questi file all’interno della scheda SimCAM del simulatore. E’ davvero molto utile.

Per quanto riguarda la programmazione, l’insegnate può spaziare fra i molteplici argomenti della programmazione ISO Standard mettendo all’opera con lavorazioni di esempio pratico i propri studenti, rendendo così la spiegazione molto più piacevole e interessante.

Pulsante OFFICINA

All’interno del CNC Simulator c’è un pulsante chiamato “Officina” dove si potrà trovare tutta la gamma delle macchine utensili disponibili nel simulatore, macchine fresatrici, torni, macchine da taglio, ce n’è davvero per tutti. Ogni macchina a un programma dimostrativo al suo interno, provate ad aprirlo e a metterlo in esecuzione per vedere come la macchina utensile esegue la lavorazione.

Crea utensili e pezzi

Si possono creare infiniti utensili e pezzi grezzi, nel tornio si può anche girare il pezzo per simulare una eventuale lavorazione dalla parte opposta alla precedente. C’è un JogPad virtuale, per muovere in MDI tutti gli assi e eventualmente fare simulazioni di azzeramento degli utensili. E’ possibile anche gestire gli assi in MDI attraverso la porta COM esterna o creare fisicamente un JogPad esterno collegato al CNCSimulator tipo “Arduino Uno”.

Cloud

Integrazione del Cloud dove ogni utente può depositare i propri lavori svolti o iniziati ma non completati, in modo da portarli a termine la volta successiva senza perdere nulla. L’insegnate può dare compiti per casa se lo ritenesse necessario. Gli studenti possono scaricare facilmente il software a casa loro sul proprio PC e esercitarsi. Possono usare la Demo gratis (con alcune limitazioni), oppure acquistare una licenza. Tante ma davvero tante sono le opportunità di studio che si possono offrire ai propri studenti con il CNCSimulator. Se volete aumentare gli standard qualitativi della vostra Scuola, scegli CNCSimulator.

Non attendete oltre, registra il tuo Istituto nella nostra Officina online e prova gratuitamente e senza impegno il software di simulazione più popolare al mondo.

Scaricando per la prima volta sul tuo pc, avrai una versione completa della Platinum Edition (in inglese) che durerà 29gg. Ma siamo convinti che basti molto meno per decidere che questo è il software giusto per il tuo Istituto, potente, versatile e soprattutto accessibile.

NOTA: In fase di registrazione nella nostra Officina online, ricordati di inserire il nome del tuo Istituto, la sede e il Codice Fiscale. Se sei un insegnante e vuoi prendere contatti con noi per valutare un eventuale acquisto da parte della tua scuola, registrati a tuo nome segnalandoci per quale scuola lavori, dopo di chè potrai scaricare la demo gratis e valutare CNCSimulator PRO.

domande frequenti

Come fare per acquistare una licenza?

E' semplicissimo, entra nel portale degli acquisti per la Pubblica Amministrazione, fai il Login, esegui una ricerca per Cod. Prodotto, vedi tu di quante postazioni hai bisogno, valuta il prezzo e quando sei pronto effettua un Ordine Diretto.

Come si riceve il prodotto?

Subito dopo la ricezione del Bonifico Bancario sui nostri sistemi, riceverai una email con il link per il download del software e tutte le istruzioni del caso.

Se ci sono problemi in fase di installazione?

Semplice, basta contattarci dalla nostra pagina "CONTATTACI" e solo da lì, e chiedere supporto remoto per installazione e collaudo delle licenze acquistate. Risolviamo ogni problematica in max 24h lavorative.

Posso bloccare la mia licenza scolastica?

Certo che si, a patto che sia contestuale al pagamento della fattura e comunque prima di ricevere la stringa ti attivazione. Vedi "Termini e Condizioni".

Se un PC si rompe e viene sostituito?

Contatta subito il servizio Clienti dalla nostra pagina "CONTATTACI" e segnala la problematica, attiveremo la nuova postazione in 24h lavorative.

Ottimizzazione del flusso di lavoro per il nostro Servizio Clienti tramite dei messaggi multipiattaforma per tutti i dispositivi.

feedback dei clienti

"Sono tre anni che utilizziamo regolarmente il simulatore in aula e abbiamo incrementato il numero degli studenti nel percorso di meccanica e meccatronica. I risultati si vedono. Niente male."
livia moras
DS
"Ho consigliato questo simulatore CNC al mio DSGA perchè lo usavo nella scuola dove insegnavo lo scorso anno. Ora che sono di ruolo aumenteremo di certo il programma di studio."
Ornella Pellegrino
Docente
"Ottimo simulatore per l'insegnamento, mi sento di consigliarlo vivamente. Ho constatato un maggior livello di preparazione negli studenti che fanno le simulazioni "
Emil Colussi
Assistente di Officina
"All'inizio abbiamo avuto problemi con l'attivazione delle licenze. Problemi che, con mio grande stupore sono stati risolti in poche ore. Ottimo servizio clienti. Bravi"
Roberto Norio
Tecnico IIS Volta