
Scaricare la Demo di CNCSimulator è semplicissimo
Basta collegarsi alla nostra Officina online;
Se non sei registrato esegui la registrazione alla nostra Officina Online, bastano pochi secondi.. Promesso!
Entra nelle specifiche del prodotto;
Aggiungi la Demo al carrello;
Procedi con il Checkout;
Procedere con modalità di spedizione Gratis link al download via email e concludere l'ordine. Non ti sarà addebitato nulla di nulla 0,00€.
Riceverai subito una mail con il link per il download.
Semplice vero?
Installare CNCSimulator PRO è semplicissimo
Estrai il contenuto dal file.RAR appena scaricato sul tuo PC che molto probabilmente trovi nella tua cartella download del disco locale C:
Se invece hai scaricato la demo gratis avrai un file.exe il quale non ha bisogno di alcuna estrazione
Ora fai doppio click sul file CNCSimulator PRO.exe
Parte la procedura di installazione
Versione
CNCSimulator PRO Vers. 3.2.0.0 STABILE NET Framework 4+ SO Win 7+
NOTA
CNCSimulator PRO non è firmato digitalmente. Questo significa che molto probabilmente, durante l’istallazione riceverai un avviso, il quale comunica che il file CNC Simulator.exe proviene da “una fonte sconosciuta”. Se ti fidi di noi, ignora l’avvertimento. Quando avvii l’istallazione del nostro simulatore CNC il sistema operativo farà apparire la seguente finestra che ti comunica che il PC è protetto da Windows, esegui questi due semplici passaggi…
Clicca su:
"Ulteriori Informazioni"
Clicca su:
"Esegui Comunque"
Clicca sul testo come da immagine sopra per eseguire comunque l'installazione del software. Non installeremmo mai nulla di dannoso sul tuo computer.
Procedi dunque con l'istallazione fino al termine della procedura.
Eventualmente se non si desidera essere bloccati in fase di installazione dal vostro antivirus, consigliamo di disattivare momentaneamente la protezione per poi riattivarla dopo l'installazione e se ti viene segnalato cncsimulator dall'antivirus in seguito aggiungilo all'elenco dei software attendibili.
Nessun pericolo per la sicurezza del tuo PC e della tua Privacy
Nessun malware, adware, spyware o simili. Il nostro guadagno viene dalla vendita delle licenze. Non rischieremo mai la nostra reputazione e la fiducia da parte degli utenti installando sul PC nient’altro che il nostro software di simulazione CNC. Ti incoraggiamo quindi a controllare che qualsiasi download sia privo di virus prima di ogni installazione. Noi di CNCSimulator.com e CNCSimulatorITALIA.it siamo operativi da oltre 18 anni in questo settore e risultiamo tra i fornitori di software CNC più popolari al mondo, puoi fidarti di noi!
* INFORMAZIONI IMPORTANTI
Per gli utenti CNCSimulator CON S.O. WINDOWS 7 C’è un problema con la vecchia versione di Windows insieme al NET Framework 4 che fa sì che il simulatore CNC mostri un messaggio di errore all'avvio e quindi porta alla chiusura dell’applicazione software. Questo problema può essere risolto semplicemente scaricando e installando “.NET Framework 4.5” sul PC. Se si verifica questo problema, segui il collegamento sottostante per aggiornare la versione di .NET Framework alla versione 4.5.
Link utili
Collegamenti necessari in caso di problemi con l'avvio del simulatore
NET FRAMEWORK 4.5 SCARICA LA VERSIONE PIÙ RECENTE
PER PROBLEMI DI AVVIO
Importante! Se hai problemi ad avviare il programma, vedi:
IL SIMULATORE SI BLOCCA O DA UN ERRORE ALL’INIZIO, COSA FARE?
COSA SERVE E COSA È NECESSARIO PER UTILIZZARE CNCSIMULATOR?
Avviso Le licenze di CNC Simulator gratuite, scadute da più di 180 giorni verranno automaticamente eliminate dal nostro sistema.
Attenzione Le licenze PRO non rinnovate al momento della scadenza passeranno automaticamente alla Versione Demo Gratis.
Nell'Edizione Platino è incluso tutto questo e molto altro!
SUGGERIMENTO: Si consiglia a tutti i nostri visitatori di utilizzare il Client di posta elettronica Thunderbird per ricevere in maniera ottimale le nostre comunicazioni. Se il tuo client riceve bene le nostre comunicazioni, ovvero se le nostre email si visualizzano bene nel tuo client di posta preferito, allora ok! Ma se dovessi riscontrare delle anomalie di visualizzazione dovuti alla carenza di aggiornamenti da parte del produttore del tuo client di posta, il nostro Webmaster consiglia vivamente di adoperare uno dei migliori client di posta elettronica esistenti sul web, è del tutto gratuito e si configura in pochissimo tempo con tutti i tipi di estensione @gmail.com, @outlook.it, @tiscali.it, @libero.it, @live.it ecc. Puoi scaricare gratuitamente da qui l'ultima versione di Thunderbird.
Help OnLine, Manuale d'uso in lingua originale clicca sul seguente bottone. Verrai reindirizzato in un'altra pagina fuori dalla nostra Officina OnLine.
User License Manager.
Le Licenze dei nostri Clienti di tutto il Mondo sono gestite da un unica Piattaforma. Fai click sul seguente bottone per gestire la tua licenza. Verrai reindirizzato in un'altra pagina fuori dalla nostra Officina OnLine. License Manager
Iniziare a utilizzare il simulatore è molto semplice
Abbiamo una vasta sezione di aiuto on-line e molti tutorial di apprendimento che ti aiuteranno a iniziare con il simulatore CNC. Dai un’occhiata a queste ESERCITAZIONI presso la nostra CNC Academy. Puoi anche provare la GUIDA IN LINEA qui (Inglese).
Utilizzare CNCSimulator PRO senza rete internet?
Beh, non si può. Il CNCSimulator ha bisogno di contattare i nostri server per le licenze nonché la documentazione online, ecc. I piani futuri coinvolgono anche più funzionalità online.
Cosa serve per avviare il simulatore
Si prega di consultare questa pagina: #13 - Cos'è necessario?
Errore in avvio simulatore
Tale errore può indicare che il sistema operativo Windows non contiene l’ultimo aggiornamento di sicurezza. Sarà necessario aprire Internet e aggiornare il tuo Sistema Operativo.
Errore in avvio applicazione
Dopo non aver usato il mio portatile per alcuni giorni l’ho trovato in modalità ibernazione, presumo ché Windows si sia aggiornato. Ora, ogni programma o applicazione che provo ad aprire mi dà lo stesso errore: l’applicazione non è stata avviata perché la configurazione affiancata non è corretta. Consultare il registro eventi dell’applicazione o utilizzare lo strumento sxstrace.exe dalla riga di comando per ulteriori dettagli. Non riesco a disinstallare programmi o eseguire funzioni come il ripristino del sistema o l’aggiornamento di Windows. L’elenco dei programmi mi dice che ogni programma nell’elenco è mancante. Ho provato a fare il boot in modalità sicura senza successo. Disattivato anche tutti i servizi e i programmi di avvio senza successo.
Titolo originale: Windows 8 Side by Side Configurazione errata su tutti i programmi / app
————————————————————————————
RISPOSTA DA MICROSOFT:
Arul_D ha risposto 17 marzo 2015
Microsoft
Ciao,
Grazie per aver postato la tua domanda su Microsoft Community Forum.
Alla macchina mancano i componenti di runtime C++ corretti per il tuo tipo di sistema. (x86 o x64). Quindi è necessario affrontare questo problema. L’installazione del seguente aggiornamento potrebbe aiutare a risolvere il problema.
Metodo 1 :
Ti suggerisco di installare l’ultima versione dei pacchetti Microsoft Visual C++
Fare riferimento a questo link: Microsoft visual C++ packages. HTTP://WWW.MICROSOFT.COM/EN-US/DOWNLOAD/DETAILS.ASPX?ID=5555
Metodo 2:
Utilizzare lo strumento di Controllo file di sistema (SFC.exe) per determinare quale file sta causando il problema e quindi sostituire il file. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
1. Aprire un prompt dei comandi con privilegi di Amministratore. Per fare ciò, fare clic su Start, scegliere Tutti i programmi, fare clic su Accessori, fare clic con il tasto destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi fare clic su Esegui come Amministratore. Se viene richiesta una password di amministratore o una conferma, digitare la password o fare clic su Consenti.
2. Digitare il seguente comando e quindi premere INVIO: sfc/scannow
Il comando sfc/scannow analizza tutti i file di sistema protetti e sostituisce le versioni errate con versioni Microsoft corrette.
Ulteriori informazioni sulla scansione SFC sono disponibili in questo documento: HTTP://SUPPORT.MICROSOFT.COM/KB/929833
Metodo 3: fornirci i registri del visualizzatore di eventi.
Si prega di verificare le informazioni nel visualizzatore di eventi e di farci conoscere il problema più dettagliatamente possibile per permetterci di fornire la soluzione migliore. Controllare il visualizzatore eventi per verificare il messaggio di errore.
Digitare eventvwr.msc/s nella barra degli indirizzi.
Elenca tutti gli eventi elencati come “Errore” nella finestra principale quando si passa a “Registri di Windows” e “Applicazione”. Ci sono spesso molti di loro. Mandaci quelli che vedi elencati negli ultimi due giorni. (Si prega di fare lo stesso per i registri in “Sistema”). Quando lo fai, forniscici il nome della “Fonte” e qualsiasi cosa sia elencata nella casella di descrizione sotto l’elenco dei registri quando fai clic su uno di essi.
Per ulteriori informazioni sul visualizzatore di eventi, fare riferimento agli articoli seguenti:
Apri il Visualizzatore eventi. HTTP://WINDOWS.MICROSOFT.COM/EN-US/WINDOWS7/OPEN-EVENT-VIEWER
Quali informazioni vengono visualizzate nei registri eventi (Visualizzatore eventi)?
HTTP://WINDOWS.MICROSOFT.COM/EN-US/WINDOWS7/WHAT-INFORMATION-APPEARS-IN-EVENT-LOGS-EVENT-VIEWER
Spero che queste informazioni siano utili. Per favore facci sapere se hai bisogno di ulteriore assistenza, saremo lieti di aiutarti. Grazie.
© Microsoft 2018
In caso di simulazione lenta
Vedi questo post nel blog con un video commento sulla velocità di simulazione. CLICCA QUI . Inoltre dai uno sguardo a questa pagina ONLINEHELP sulle cose che si possono fare per migliorare la velocità di simulazione.
Ricaricare per estendere la versione dimostrativa
Riteniamo che sia un buon sistema per fare in modo di permettere agli utenti di visitare il nostro sito regolarmente. In questo modo è possibile ottenere il software gratuito e permettere ai visitatori la possibilità di mostrare e promuovere la nostra Officina OnLine e i nostri prodotti.
Nessuna connessione al server
Il problema di connessione con il nostro server può dipendere da diverse cose. In alcuni casi, il nostro server diventa sovraccarico temporaneamente. Basta aspettare un paio di minuti e riprovare. Si potrebbe avere un firewall installato che lascia solo il traffico sui siti precedentemente approvati da un tecnico di rete, quindi bisognerebbe impostare tale firewall e inserire il CNCSimulator tra le eccezioni. Potrebbe anche essere che tutto il tuo traffico passi attraverso un server proxy e che si dovrà configurare le impostazioni di server proxy nel CNCSimulator (si ha la possibilità di farlo se non si riesce ad avviare il simulatore). Può anche accadere se si dispone di una connessione a Internet, di avere un segnale debole di Wi-Fi, per esempio. In ogni caso, se non si riesce a risolvere il problema da soli, è necessario contattare il proprio ISP (Internet Service Provider) o se siete presso un ente o una società, il tecnico di rete o il responsabile interno della rete.
Simulazione non corretta
Stiamo facendo del nostro meglio per rendere il simulatore il più compatibile possibile con il maggior numero possibile di macchine e controlli. Purtroppo non esiste uno standard vero e proprio in uso per i linguaggi di programmazione CNC.
Ci sono molte centinaia di macchine e diverse marche di controller e modelli sul mercato e sono tutti diversi. I codici di base come G00, G01, G02 G03 ecc, sono più o meno eseguiti in maniera standard in modo che il simulatore possa essere compatibile con la maggior parte delle macchine quando si utilizzano questi codici. Quando si tratta di, ad esempio, cicli fissi e compensazione raggio, non esiste uno standard. Siamo ispirati ai cicli fissi “Fanuc”, ma non possiamo promettere la compatibilità con tutte le marche e i modelli. Con questo in mente, è importante capire che si dovrà imparare dal proprio CNCSimulator come si dovrà imparare con qualsiasi macchina CNC con cui si andrà a lavorare. Avrete anche a cambiare i programmi realizzati nel simulatore e adattarli per la macchina su cui si intende eseguire il programma. E’ anche importante capire che si esegue questa operazione a proprio rischio e che l’esecuzione di un programma non corretto in una macchina reale possono causare danni costosi e può essere anche pericoloso.
Su scuole e altri istituti di formazione è normale insegnare agli studenti su un numero limitato di marche e modelli di macchine a controllo numerico. Lo studente otterrà in generale una solida conoscenza di programmazione CNC e di alcune marche di macchine o modelli in particolare. Lo studente dovrà poi imparare altre marche, perchè dopo il diploma inizierà a lavorare come operatore CNC. Molto raramente in officina avrà da utilizzare le stesse macchine come quelle dell’istituto dove ha studiato. Questa è la natura del CNC! Questo vale anche per il CNCSimulator. Lo studente otterrà una solida comprensione in materia di CNC, in generale, e avrà bisogno di imparare le differenze quando si utilizzano altre macchine. Offriamo un sacco di tutorial, corsi di apprendimento, video e documentazione per aiutare ogni insegnante e studente all'apprendimento del software. Il grande vantaggio di utilizzare un simulatore è che ci si può permettere una maggiore sperimentazione, con gli errori nel simulatore non si crea alcun danno né sono pericolosi. Il tempo di messa a punto di una macchina virtuale è anche molto più veloce, così gli studenti saranno in grado di fare di più e imparare più velocemente. Un simulatore è un modo sicuro ed economico per guidare gli studenti fino a un grado di formazione in cui si sentano pronti a fare il lavoro poi su macchine utensili reali.
Link correlati: - L’ACCADEMIA CNC. - AIUTO ONLINE. - COME FUNZIONA LA CORREZIONE DEL RAGGIO?
Software di simulazione esente totalmente da virus
Non vi è alcun virus, spyware o similare nascosto nel nostro software e non ci sarà mai.
Rispondiamo alle email
Non possiamo promettere di rispondere a tutte le mail di posta elettronica da parte degli utenti della versione Demo. Ciò che possiamo promettere è quello di leggere tutte le email e tenerle in considerazione per quanto abbiamo in programma per le nuove versioni del CNCSimulator. Facciamo del nostro meglio per rispondere a tutte le mail però. Se non hai ricevuto una risposta come utente gratuito, aspetta qualche giorno e riprova. Inoltre, assicurati che ci siano più dettagli possibili sul problema. Non rispondiamo a mail del tipo “Non funziona, che fare?” bisogna andare nei dettagli il più possibile. Il modo migliore di contattarci, comunque, è quello di scriverci dalla pagina CONTATTACI, da quì rispondiamo al 100% entro 24h.
Cosa avere nel proprio PC per avviare CNCSimulator PRO
Cosa serve per avviare il CNCSimulator?
Cosa è necessario per eseguire la versione di CNCSimulator Pro?
Internet: via cavo o DSL.
Sistema operativo Windows: 7, 8, 10 o successivo.
CPU: Intel Pentium o superiore.
RAM: 1 GB o più
Grafica: NVIDIA GeForce, ATI Radeon o scheda grafica simile per migliori prestazioni.
I requisiti hardware sono difficili da specificare. Avrai bisogno di un computer abbastanza moderno con una scheda grafica decente. Se il tuo hardware è vecchio e lento, anche le tue simulazioni saranno lente. Il meglio che puoi fare è testare il simulatore sulla tua macchina e vedere se funziona a una velocità accettabile. In caso contrario, aggiornare l’hardware o disinstallare il CNCSimulator Pro. Hai bisogno di una rotellina del mouse per ingrandire e rimpicciolire. È necessario disporre di Microsoft .NET Framework 4.5 o versione successiva. Se non è sul tuo sistema, il programma inizierà con un errore. È possibile scaricarlo e installarlo da Microsoft in questa pagina: MICROSOFT .NET FRAMEWORK DOWNLOAD CENTER
Importante: è necessario un indirizzo email che possiamo raggiungere! Se non possiamo comunicare con te, non possiamo servirti con il software gratuito. Molti server e firewall bloccano le e-mail da fonti sconosciute e potrebbe essere necessario sbloccare manualmente le e-mail da CNCSimulator.com. Controlla nella cartella Spam e aggiungi il nostro indirizzo ai mittenti preferiti. Se non si ricevono le nostre e-mail e non c’è modo di sbloccare i server, prendere in considerazione l’acquisizione di un nuovo indirizzo e-mail da utilizzare su CNCSimulator.com. Puoi registrarti a un account email gratuito in luoghi come Gmail (Google), Hotmail o Yahoo.
Si prega di non comunicarci un indirizzo e-mail se non si riceve la mail Test da CNCSimulator.com. Non c’è nulla che possiamo fare. Inoltre, ti preghiamo di non inviarci tramite email il tuo codice ricarica chiedendoci di attivare manualmente la tua licenza. Non abbiamo tempo per farlo, poiché la nostra priorità è lo sviluppo del miglior software CNC gratuito del mondo.
Puoi leggere ulteriori informazioni sui problemi relativi alla posta elettronica qui: Problemi di posta elettronica.
Perché si avvia come demo
Quando si avvia CNCSimulator PRO per la prima volta, il programma ci chiede se vogliamo accedere con un nuovo account oppure se vogliamo crearne uno nuovo.
L’errore ricorrente è questo, accedo con un account già esistente e inserisco i dati di accesso che uso per accedere all'Officina Online di CNC Simulator ITALIA.
E’ SBAGLIATO!
Bisogna accedere come nuovo utente, perché il software crea un collegamento con i server della software house CNCSimulator.com
Quindi digitare correttamente il proprio indirizzo email e confermare con invio. A questo punto il simulatore si chiude comunicando che riceverai una email all'indirizzo appena segnalato dove dovrai fare clic sul link presente per confermare che sei il proprietario di quell'indirizzo email. Dopo la conferma riceverai un'altra email dove ci sarà una password complessa che ti servirà per accedere la prima volta al simulatore con il tuo account.
Fatto questo controlla la tua email, copia la password e incollala nel campo password all'avvio di CNCSimulator. Questo è tutto.
Se non riesci a ricevere la mail con la password prova a guardare prima nella cartella dello spam, affinché la nostra email non sia finita per caso lì. Se la trovi lì aggiungi il mittente tra i mittenti attendibili e procedi come detto sopra.
Se invece non ricordi la password puoi sempre richiederne una nuova a QUESTO LINK.
Per qualsiasi chiarimento apri un nuovo Ticket da QUESTA PAGINA.
Cosa si può fare se il simulatore si blocca
Se non stai utilizzando la versione più recente di CNCSimulator, ti consigliamo vivamente di scaricarla e installarla per vedere se il problema scompare.
Importante! Tutte le versioni precedenti alla 2.0.0.5 sono scadute e non verranno più avviate dal Sistema Operativo.
Nota importante per gli utenti di Windows 7 C’è un problema con le vecchie versioni di Windows insieme a .NET Framework 4 che fa sì che il simulatore mostri un messaggio di errore all’avvio e quindi porta alla chiusura dell’applicazione software. Questo problema può essere risolto semplicemente scaricando e installando .NET Framework 4.5 sul PC. Se si verifica questo problema, seguire il collegamento sottostante per aggiornare la versione di .NET Framework alla versione 4.5.
https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=30653
Assicurati di avere i giusti requisiti per eseguire il programma. Il problema potrebbe anche essere causato da un’impostazione corrotta, prova questo:
Fare doppio clic sull'icona CNCSimulator Pro e quindi tenere rapidamente premuto il tasto ALT sinistro sulla tastiera. Continua a tenere premuto il tasto ALT, dopo alcuni secondi, verrà visualizzata una piccola finestra. Fai clic sul pulsante più in alto che dice: “Ripristina le impostazioni del programma (inclusi utensili, pezzi, ecc.)” Tieni presente che ciò ripristinerà completamente tutte le impostazioni del programma e perderai gli utensili personalizzati, pezzi in lavorazione e altre cose. Ora prova a riavviare il programma. Se per qualche motivo non riesci a utilizzare il metodo di ripristino di cui sopra, puoi anche ripristinare le impostazioni dalla riga di comando. Fare clic sul pulsante Start e digitare CMD seguito da Invio.
Scrivi C: (o la lettera dell’unità in cui è installato il simulatore), premere Invio. Digitare CD seguito dal percorso della cartella in cui è installato il simulatore e premere Invio. Digitare cncsimulator.exe/ds e premere Invio.
Il simulatore verrà ora riavviato e dovresti vedere questo messaggio:
Riavvia il programma e controlla se il problema è risolto. Se il simulatore non si avvia e non ci sono messaggi di errore, prova questo: Su alcuni computer con installato AVG Antivirus, il simulatore viene bloccato all’avvio a causa di un bug in AVG. Si spera che risolvano presto, ma nel frattempo, è possibile aggirare il problema temporaneamente disabilitando AVG. Fare clic con il tasto destro sull'icona AVG nell'area di notifica della barra delle applicazioni e selezionare ” Disabilita temporaneamente la protezione di AVG “. Ora prova a riavviare il simulatore.
È possibile leggere questo problema dal sito di supporto di AVG.
https://support.avg.com/answers?id=906b00000008nOAAAY
Anche l’aggiunta di un’eccezione come utente AVG ha risolto questo problema. Prevediamo che AVG risolverà questo problema rapidamente.
Se questo non risolve il problema, vedi anche questo articolo.
Se il problema persiste, vai alla cartella di installazione di CNCSimulator Pro e verifica se ci sono file *.txt Per esempio “startupexception.txt” o “scripterrors.txt”. In tal caso, inviare per e-mail questi file al supporto e proveremo a risolvere il problema. Ricordati di aggiungere quante più informazioni possibili. Abbiamo bisogno di conoscere la tua versione di Windows, la configurazione del computer, la versione CNCSimulator Pro, quando è iniziato il problema, ecc. Aggiungere Screenshot se necessario.
Prima di contattarci
Riceviamo un sacco di e-mail e facciamo del nostro meglio per rispondere il più velocemente possibile. Anche se non possiamo promettere di rispondere a tutte le email di supporto degli utenti della versione gratuita, però noi li leggiamo e prendiamo tutti i suggerimenti in considerazione. Facciamo del nostro meglio quindi per rispondere alla maggior parte di essi.
Prima di contattare il supporto, eseguire le seguenti operazioni:
- Eseguire il Support Guide (in inglese) e vedere se aiuta.
- Leggi le FAQ per vedere se il problema è già presente.
- Se si ha un problema con il sistema di licenze e si sta utilizzando la versione gratuita, prego assicurarsi di effettuare le seguenti operazioni:
All'avvio del programma, se la licenza è scaduta, selezionare Sì nella finestra di dialogo seguente: (si prega di notare che le vecchie email di ricarica saranno ormai scadute e quindi si otterrà un errore quando si utilizza il codice, attenersi alla seguente procedura per riordinare l’e-mail del codice di licenza). Verrà visualizzata la scheda licenza. Inserisci una e-mail alternativa (seconda e-mail, una e-mail di un amico o un parente o altro) nel campo “Copy to”, poi clicca su “Re-invia mail di ricarica”. Controllare l’account di e-mail utilizzato al momento della registrazione al CNCSimulator la prima volta, così come l’e-mail secondaria immessa nel campo “Copy to”. Si dovrebbe ora aver ricevuto una e-mail di licenza. In caso contrario, immettere un’altra e-mail nel campo “Copy to:” e prova di nuovo . Nella mail, si trova un codice. Vai alla scheda di licenza e inserisci il codice. Inserire il numero dalla foto come compare nell'immagine e selezionare la casella “Ho letto …”. Clicca su “Full tank please!”. Ora, riavvia il CNC Simulator. Si dovrebbe avviare normalmente. Se avete ancora problemi con la licenza, leggere quanto segue:
IMPORTANTE! Riceviamo molte e-mail con domande del tipo “Non funziona, cosa devo fare?”. A queste domande ci è impossibile dare risposte in quanto non contengono alcuna informazione per aiutarci a trovare la radice del problema. È necessario anche dirci il numero di ID licenza in modo che possiamo trovarla nel nostro database. Effettuare le seguenti operazioni: Aprire le impostazioni di licenza come descritto sopra. Fare clic sul pulsante “Copia nella clipboard”. Aprire il client di posta elettronica e creare una nuova e-mail manualmente o cliccando sul link in basso. Nel nuovo messaggio, premere CTRL-V per incollare le informazioni di licenza nel corpo della e-mail. Poi premi su “invia e-mail”.
Ogni volta che avete una domanda tecnica che ha bisogno di risposta, si desidera che la risposta arrivi il più velocemente possibile, giusto? Se si desidera ottenere una risposta tempestiva dal supporto tecnico, ci sono cose che un utente può fare per accelerare tale processo:
Definire il problema nel modo più accurato possibile.
Fornire maggiori dettagli possibili, in modo che il nostro tecnico possa rispondere il più rapidamente possibile e sia quindi in grado di identificare l’origine del problema e correggerlo.
Provate a determinare le seguenti informazioni, se possibile:
Cosa stavi facendo quando si è verificato l’errore?
Quale programma/versione era operativa quando si è verificato l’errore?
Notare la versione del programma e il sistema operativo in esecuzione sul computer.
Se c’è un messaggio di errore specifico, cosa dice?
Siate pronti a dare questa informazione al tecnico via e-mail.
Quali sono i passaggi da seguire per riprodurre l’errore?
A che ora ti ha dato il primo avviso di errore? L’errore si verifica solo una volta, sempre per un periodo di tempo, o solo quando si fa una certa cosa?
Si può riprodurre l’errore su un altro computer?
Grazie per l’attenzione.
Non ricevi le nostre email?
Se non ricevi la nostra E-mail
Non si ricevono messaggi e-mail di CNCSimulator? Come utente di CNCSimulator, devi essere in grado di ricevere messaggi di posta elettronica da noi. Se non li ricevi, potrebbe essere perché il tuo server non riconosce la parte “@cncsimulator.com” dell’indirizzo e lo invia alla tua cartella di Posta Indesiderata.
Per assicurarti che le nostre e-mail raggiungano la tua casella di posta in arrivo, attieniti alla seguente procedura:
1. Controllare regolarmente la cartella di Posta eliminata o la cartella Spam per vedere se è arrivata una email da CNCSimulator. Puoi selezionare qualsiasi email che è erroneamente contrassegnata come spam e inviarla alla tua casella di posta. Questo allena il filtro anti spam a riconoscere l’email come desiderata.
2. Aggiungi gli indirizzi email di CNCSimulator.com e CNCSimulatorItalia.it alla tua lista sicura e aggiorna le tue impostazioni di spam:
3. Per istruzioni su come fare, vedi il tuo client di posta elettronica:
Outlook 2007
1. Dal menu, selezionare Azioni – Posta indesiderata – Opzioni posta indesiderata.
2. Seleziona la scheda “Mittenti attendibili”, aggiungi gli indirizzi sopra elencati.
3. Seleziona la scheda “Mittenti bloccati”, assicurati che nessun indirizzo di CNCSimulator sia elencato lì.
Gmail (Nuovo)
1. Dalla schermata della posta in arrivo di Gmail, fai clic su “Contatti” sul pannello a sinistra.
2. Crea un nuovo contatto, usando il pulsante “Nuovo contatto”.
3. Fai clic sul link “aggiungi” accanto all'intestazione “Email”, finché non ci sono quattro campi per l’indirizzo email.
4. Inserisci gli indirizzi email di CNCSimulator elencati sopra.
Informazione sulle Multi Licenze
Il nostro server che gestisce le licenze ha un elenco di PC client per le licenze appunto. Quando viene creata una licenza, questo elenco è vuoto.
Quando si avvia il simulatore sul primo PC utilizzando l’account, un impronta digitale hardware viene inviata al server delle licenze. Questa impronta digitale è generata da informazioni come il MAC Address del computer, ecc. Queste impronte digitali insieme con l’indirizzo IP del chiamante viene memorizzata nella lista client.
Per la versione 2.0.1.0 e successivamente, il nome del PC Windows viene memorizzato anche nella lista per una più facile identificazione sul lato client.
Se la licenza è per esempio 25 postazioni, la lista è autorizzata a crescere fino a 25 elementi.
Quando si tenta di avviare il programma sulla postazione di PC numero 26, esso sarà bloccato e apparirà un messaggio che dice “Hai avviato troppi client”.
Quando si cambia hardware in un PC l’impronta può cambiare. Questo avviene quando un PC viene sostituito, si guasta ecc.
Comprendiamo anche la necessità di spostare le licenze in giro di tanto in tanto. Permettiamo quindi ai clienti di reimpostare l’elenco fino a quattro volte l’anno con l’invio di una richiesta di reset tramite il servizio di supporto.
I clienti possono anche chiedere di vedere l’elenco in qualsiasi momento inviando un’e-mail di supporto dalla pagina CONTATTACI.
Un reset della lista client significa che tutti gli elementi della lista saranno cancellati e dimenticati. Dopo un reset siete liberi di iniziare da qualsiasi computer e fino a 25 (ad esempio) fino a quando la lista sarà completa.
Per evitare di perdere il controllo delle postazioni, si consiglia di fare un avvio su tutti i PC client direttamente dopo il reset per bloccare le licenze per quei posti pc.
Installa CNCSimulator a Scuola
Seguire questi semplici passaggi per mettere in esecuzione le licenze:
Scarica e installa l’ultima versione del CNCSimulator Pro dalla pagina di download, su ogni computer. (Importante! È necessario per questa registrazione lavorare su una versione 3.0.0.0 o successiva)
Per applicare la stringa di licenza, dal menù, Fare clic sulla voce di menù ‘Attiva licenza’. Quindi copiare e incollare l’intera stringa di licenza esattamente come indicato. Se la licenza è già scaduta non si sarà in grado di andare al menu di aiuto, invece si vedrà una finestra di dialogo in avvio che chiede se si desidera aprire le impostazioni. Seleziona Sì e incolla il codice nel campo “stringa di licenza” e clicca sul pulsante Applica.
Riavviare il programma.
Ripetere su tutti i computer.
È tutto!
Si prega di notare che se hai pagato on line e se l’e-mail utilizzata per il pagamento non è stato trovata nel nostro sistema, è stato creato per voi un nuovo account denominato “Sconosciuto”. Quando si avvia il CNCSimulator si vedrà in apertura di avvio schermo “Ciao sconosciuto”.
Vi preghiamo di inviarci una e-mail dove ci comunicherete il nome dell’istituto, nonché il nome della persona responsabile delle licenze, in modo da poter completare il vostro account con noi.
Ecco dove si trova la tua licenza
Nel menu Guida, fare clic su About CNCSimulator Pro.
Potete trovare l’ID di licenza nell'ultima riga della finestra. Se il CNCSimulator è scaduto. Scegliere di aprire le impostazioni quando si avvia il software e andare alla scheda Licenza. Troverete l’ID di licenza anche lì. Fare clic sul pulsante Copia nella clip board per copiare le informazioni di licenza negli Appunti. Quindi è possibile incollarlo nel messaggio che scriverete al nostro servizio di assistenza nella nostra pagina “CONTATTACI” si aprirà un Ticket.
Attivare una licenza PRO
Al momento dell’ordine, si riceve un link per il download del software in lingua italiana. Bisogna disinstallare la demo e riavviare il PC. Poi bisogna installare il software appena ricevuto e farvi l'accesso. Poi entro 24h dall'installazione riceverai un codice, ovvero la stringa di licenza. In caso contrario, si prega di contattare il supporto dalla pagina:
“CONTATTACI” verrà aperto un Ticket e vi invieremo un nuovo codice.
Il codice generato automaticamente si riceve dopo aver ordinato il prodotto desiderato nella nostra Officina online oppure via telefono e può essere utilizzato una sola volta . Una volta usato non può essere riutilizzato. Se è necessario riattivare la licenza su un altro computer o se avete perso l’installazione sul proprio computer, si prega di contattare il supporto per ottenere un'attivazione manuale da un nostro operatore.
Apri CNCSimulator Pro e vai al menu Help (Aiuto).
Clicca su Attiva licenza.
Incolla il codice nel campo stringa di licenza (una volta incollata la stringa, si attiva il tasto OK). Ora fai clic su OK.
Se la licenza è già scaduta non sarai in grado di andare al menu di aiuto, invece, si vedrà una finestra di dialogo in avvio che chiede se si desidera aprire le impostazioni.
Seleziona Sì e incolla il codice nel campo “stringa di licenza” e clicca sul pulsante Applica.
Riavviare il programma.
Ora, apri di nuovo il menù, fai clic su “About CNCSimulator Pro” o nella versione italiana “Info Software”. Nell'ultima riga della finestra dovrebbe leggersi “Edizione Platino”.
Questo è tutto.
Riattivare CNCSimulator PRO scaduto
Come riattivare?
Mentre la popolarità del software CNCSimulator Pro è cresciuta così tanto, la quantità di e-mail per il rinnovo di licenza che dobbiamo inviare ogni giorno è diventata di grande peso per i nostri server. Abbiamo quindi deciso di interrompere l’invio di queste e-mail. Gli utenti della versione gratuita dovranno accedere al proprio account e richiedere manualmente la mail di Licenza, al fine di riattivare la loro licenza. Assicurarsi di avere la password memorizzata.
Riattivare il CNCSimulator.
Ok bene, ora avete l’e-mail.
Il codice che viene generato per il CNCSimulator ha scadenza, ed è valido per 29 giorni.
Se è troppo vecchio, verrà visualizzato un messaggio, quando si tenta di riattivare, ci dice: “Errore: codice di ricarica non esistente”. In tal caso, consultare la sezione “Riordina la tua email di Licenza” di cui sopra.
Ora, trascinate il mouse sopra il codice che avete ricevuto via e-mail in modo che diventi selezionato, quindi fare clic destro su di esso e seleziona “Copia negli appunti”.
Codice simile a questo: “d8e34551-5192-4aa1-ade7-4a12eaa131a1”.
Vai alla scheda licenza e fai clic destro all’interno del box “codice di licenza” e seleziona Incolla. Infine, fare clic sul pulsante “full tank please!” ovvero “fammi il pieno grazie”. Si dovrebbe vedere un messaggio che informa che il CNCSimulator è stato riattivato. A questo punto è possibile avviare il CNCSimulator!
Installazione CNCSimulator PRO per utenti Privati
Seguire questi semplici passaggi per eseguire la licenza acquistata:
Clicca sul link che hai ricevuto via email "Prodotto/i disponibile per il download" CNCSimPro_Setup_ITA
Nella tua cartella Download troverai il file del tuo prodotto acquistato, ovvero il CNCSimulator e il Manuale d’Uso.
Prima di installare il software fare attenzione a disinstallare la copia del CNCSimulator DEMO presente sul tuo PC.
Ora è possibile installare la versione del CNCSimulator Pro in ITALIANO che si è andata a salvare nella cartella “download” del tuo PC. Fare attenzione che la stringa debba essere utilizzata nell'arco di una settimana dalla ricezione via mail altrimenti scadrà. Questo però non è un problema, basta contattarci tramite la pagina “CONTATTACI” segnalandoci l’imprevisto e il tuo ID di Licenza della postazione da attivare, provvederemo noi manualmente all'attivazione della licenza.
Per applicare la stringa di licenza, fare clic sulla voce “Aiuto” del menu in alto a sinistra del simulatore, si aprirà un elenco di opzioni, selezionare ‘Attiva Licenza’. Quindi copiare e incollare l’intera stringa di licenza nel campo di testo disponibile.
Nel caso di rinnovo invece, se la licenza è già scaduta non sarai in grado di andare al menu di aiuto, invece, si vedrà una finestra di dialogo in avvio che chiederà se si desidera aprire le impostazioni. Seleziona Sì e incolla il codice nel campo “stringa di licenza” e clicca sul pulsante Applica.
Riavviare il programma.
NOTA: Se al riavvio il simulatore chiede di inserire la tua login e password, devi sapere che non bisogna inserire la login e la password con cui si accede nella nostra officina online.
In caso di primo acquisto e di primo accesso, scegliere l’opzione che chiede di creare un nuovo utente, nella finestra che si apre bisogna inserire la mail del titolare della licenza che ha effettuato l’acquisto e premere su invio. Il simulatore si chiuderà e il nostro sistema invierà una mail all'indirizzo da te segnalato in precedenza per verificare la titolarità dell'indirizzo email inserito, clicca sul link di verifica e se tutto ok riceverai un'altra email la quale conterrà una password complessa che sarà quella da utilizzare per effettuare il primo accesso al CNCSimulator e solo per la prima volta. Inserire la stessa mail e password nella tua postazione.
È tutto!
Per ulteriori informazioni, segnalazioni e necessità di supporto, contattaci attraverso la pagina “CONTATTACI” aprendo un nuovo ticket e segnalando la tua problematica in maniera chiara e dettagliata allegando magari uno o più Screenshot.
Multi Licenza, ecco come installare
Seguire questi semplici passaggi per eseguire la licenza scolastica acquistata:
Clicca sul link che hai ricevuto via email "Prodotto/i disponibile per il download" CNCSimPro_Setup_ITA
Nella tua cartella Download troverai il file del tuo prodotto acquistato, ovvero il CNCSimulator e il Manuale d’Uso.
Prima di installare il software fare attenzione a disinstallare ogni copia del CNCSimulator DEMO presente su ogni PC della VS aula multimediale.
Ora è possibile installare la versione del CNCSimulator Pro in ITALIANO che si è andata a salvare nella cartella “download” del tuo PC, su ogni computer della VS aula multimediale. Fate ciò servendovi di una chiavetta USB, dove all'interno dovrete copiare il file di installazione, il manuale d’uso e la stringa di licenza ricevuta via mail all'indirizzo mail di chi ha generato l’acquisto. Fare attenzione che la stringa debba essere utilizzata nell'arco di una settimana dalla ricezione via mail altrimenti scadrà. Questo però non è un problema, basta contattarci tramite la pagina “CONTATTACI” segnalandoci l’imprevisto e tutti gli ID delle postazioni da attivare, provvederemo noi manualmente all'attivazione delle licenze.
Per applicare la stringa di licenza, fare clic sulla voce “Aiuto” del menu in alto a sinistra del simulatore, si aprirà un elenco di opzioni, selezionare ‘Attiva Licenza’. Quindi copiare e incollare l’intera stringa di licenza nel campo di testo disponibile.
Nel caso di rinnovo invece, se la licenza è già scaduta non sarai in grado di andare al menu di aiuto, invece, si vedrà una finestra di dialogo in avvio che chiederà se si desidera aprire le impostazioni. Seleziona Sì e incolla il codice nel campo “stringa di licenza” e clicca sul pulsante Applica.
Riavviare il programma.
NOTA: Se al riavvio il simulatore chiede di inserire la tua login e password, devi sapere che non bisogna inserire la login e la password con cui si accede nella nostra officina online.
In caso di primo acquisto e di primo accesso, scegliere l’opzione che chiede di creare un nuovo utente, nella finestra che si apre bisogna inserire la mail del titolare della licenza che ha effettuato l’acquisto e premere su invio. Il simulatore si chiuderà e il nostro sistema invierà una mail all'indirizzo da te segnalato per verifica indirizzo email, fai clic sul link di verifica, se tutto ok riceverai un'altra email la quale conterrà una password complessa che sarà quella da utilizzare per effettuare il primo accesso al CNCSimulator e solo per la prima volta. Inserire la stessa mail e password quindi su tutte le postazioni.
È tutto!
Per ulteriori informazioni, segnalazioni e necessità di supporto, contattaci attraverso la pagina “CONTATTACI” aprendo un nuovo ticket e segnalando la tua problematica in maniera chiara e dettagliata allegando magari uno o più Screenshot.
Password gestione licenze
Se non riesci ad accedere al tua account perché ti sei dimenticato della password , puoi sempre richiederne un’altra facendo click sul seguente link: Recupero Password
Trasferimento licenza a pagamento
Si puoi. In primo luogo, installare la versione gratuita sul nuovo computer. Poi, fateci sapere l’ID di licenza della tua versione PRO Platinum Edition, e l’ID della licenza Demo del computer in cui si desidera il trasferimento.
Il tuo messaggio di supporto deve pervenire solo dalla pagina “CONTATTACI” dovrebbe essere simile a questo: Caro supporto, si prega di trasferire il mio numero di licenza a pagamento con ID ####### PRO verso questo ID licenza ####### Demo.
Questo è tutto quello che bisogna fare per ottenere il trasferimento della licenza.
Perché si avvia come demo
Questo perché di base, la stringa di licenza è registrata per utente. Sarà necessario registrarlo per ogni utente sulla macchina. Se si dispone di molti utenti su ogni macchina, questo può essere poco pratico e richiede tempo. Questo è il motivo per cui abbiamo un sistema alternativo utilizzando un file di licenza che può essere installato su ogni macchina una volta, e che permetterà a tutti gli utenti di quella macchina di utilizzare la licenza a pagamento. (Nota speciale per gli utenti della versione 2.0 o successiva: Il modo in cui la stringa di licenza viene memorizzata è cambiato nella versione 2.0, e quindi non c’è bisogno di registrarsi per ogni utente. Basta fare in modo di registrarsi una sola volta e gli altri utenti sulla stessa macchina avranno anch’essi l’edizione Platinum). Se si preferisce usare questo metodo, si dovrà contattare il supporto con la richiesta di cambiare il sistema di licenze per il tuo account. In tal caso, assicurarsi di fornire il tuo ID di licenza o l’e-mail utilizzato per l’account in modo che sia possibile localizzarla nel nostro sistema. Dopo aver ottenuto una conferma che il tuo account è stato impostato per il sistema di licenze alternativa, seguire la procedura qui sotto per iniziare ad usarlo.
Nota: Avrete bisogno di un po’ di esperienza e di un computer in rete e di seguire questa guida.
Il primo passo è quello di scaricare l’ultima versione del CNCSimulator Pro dalla email che ti abbiamo inviato.
Installare il programma su qualsiasi computer che avete a disposizione.
Se avete perso la vostra password puoi ripristinare da qui .
Ora, vai alla pagina di License Manager ed effettua il login con la tua email (quella utilizzata per l’account sui nostri server) e la password. Vedrete le licenze registrate sul proprio conto. Cercare una riga che ha in essa il testo “Floating License” e “CCP”. CCP significa CNC Simulator Pagato
Fare clic sul collegamento a destra che dice “Scarica cnclicense.lic”. Salvarlo in un luogo dove sia facile trovere. (Se perdi il file, non è un problema. È sempre possibile accedere di nuovo e ri-scaricarlo.)
Aprire il Windows Explorer e passare alla cartella di installazione CNCSimulator Pro. Per esempio “C:\Program Files\CncSimulator.com\CncSimulator Pro”.Trascinare o copiare il file cnclicense.lic in questa cartella.
Per verificare l’installazione riavviare il CNCSimulator Pro. Quando è in esecuzione, dal menù, cliccare su “Informazioni su CNCSimulator Pro”. Poi guardare il numero di licenza, dovrebbe essere lo stesso numero come nell'esempio sopra, e cioè il primo nella linea di licenza.
Congratulazioni, è stato installato ed è in esecuzione sul vostro primo PC!
Ora è necessario incollare il file cnclicense.lic su tutti gli altri pc con CNCSimulator.
Si consiglia di mettere il file su una cartella di rete condivisa per un facile accesso da ogni computer. Un altro modo è quello di copiarlo su una chiavetta USB e usarlo tutte le volte che serve. La cosa importante da ricordare è che il file cnclicense.lic deve essere presente in ogni cartella di installazione per poter essere in grado di sfruttare la licenza scolastica.
Durata licenza
Come faccio a sapere quando scade esattamente la mia licenza?
Per sapere ciò bisogna collegarsi ai server del CNCSimulator, questo è il link, inserisci la tua email e la tua password complessa ricevuta al primo avvio del simulatore, se non la ricordi segui il link di recupero password presente in quella pagina.
Errore in avvio
All'avvio del software per la primissima volta su un computer nuovo, ho creato un nuovo account con la mia email. Ecco l'Errore che il simulatore restituisce: "Account creation failed, error code was: Account for this email already exists" .. Che vuol dire?
Vuol dire semplicemente che sui server di CNCSimulator esiste già un Account creato con la email che hai appena inserito. Per creare un nuovo account devi utilizzare una email che non è ancora stata inserita sui nostri server. Quindi, o effettui una nuova registrazione con una email nuova, oppure utilizza la tua password (complessa generata dal sistema) e accedi con l'account esistente.
Risolvere facilmente questo errore
Potrebbe capitare di incorrere in questo errore. Segui questa Guida per vedere come risolverlo.
Quando si avvia CNCSimulator appare questo messaggio di Errore?
Può capitare che in fase di avvio del simulatore si riceva questo avviso: another-instance-of-setup-is-already-running
Questo significa che ci sono due avvii simultanei e che quindi funzionano contemporaneamente.
Suggerisco di riavviare il computer e provare ancora una volta. Il problema non ci dovrebbe più essere.
Ora il simulatore dovrebbe avviarsi regolarmente.
Se qualcosa non dovesse andare secondo queste istruzioni, contatta senza esitazione il Servizio Clienti.
Login e Password errata o inesistente
Se riscontri questo genere di problema, continua a leggere questa Guida per risolverlo.
Hai istallato la demo sul tuo PC?
Ora sei pronto a fare le tue simulazioni con CNCSimulator ma all'avvio del software appare una piccola finestra di Errore che specifica di non riuscire a trovare nessun account con la email inserita.
Certo la email e la password che immetti, sono esattamente quelle usate per la registrazione e accesso alla nostra Officina online.
Questo avviene perché per avviare la prima volta il CNCSimulator si incorre nell'errore di pensare che l'accesso alla nostra Officina online sia riconducibile anche all'accesso ai server del CNCSimulator.
Purtroppo questa idea è sbagliata.
Per avviare e accedere al CNCSimulator per la prima volta, bisogna creare un nuovo account, fare attenzione a digitare correttamente il vostro indirizzo email e procedere con invio.
A seguito di ciò, si riceverà una email da noi per la conferma del vostro indirizzo email digitato. Bisogna aprire questa email e cliccare sul link per la conferma dell'indirizzo.
Una volta confermato il vostro indirizzo email attraverso il link, in pochissimo tempo riceverete un'altra email che conferma l'attivazione del vostro account e che contiene la password creata e legata alla vostra email.
All'avvio del simulatore ora, cliccate su ho già un account e inserite la vostra email e la password complessa appena ricevuta.
Ora il simulatore dovrebbe avviarsi regolarmente.
Ricordare che bisogna conservare con cura la mail con la password da noi inviata, vi servirà per eventuali future istallazioni del software, rinnovi, sostituzione di Hard Disk, cambio indirizzo IP, ecc.
Se qualcosa non dovesse andare secondo le istruzioni qui presenti, contattate senza esitazione il nostro servizio clienti dalla pagina "Contattaci".
Ti compare un errore durante la fase di installazione?
Leggi questa Guida per risolverlo.
Se per caso dovessi riscontrare un errore durante la fase
di installazione del software di simulazione CNC
ti prego di seguire questo link e istallare l'ultima
versione del .NET Framework disponibile da Microsoft.
Segui questo link:
e fai clic su: Download .NET Framework 4.8 Runtime
Se non hai trovato una risposta alla tua domanda, scrivici un messaggio
Per scriverci devi essere loggato
feedback dei nostri utenti

